Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sondrio: inneggia allo stato islamico, 18 mesi di reclusione

La pena inflitta a un 44enne tunisino

Sondrio - Un anno e sei mesi di reclusione per istigazione a delinquere e apologia: è la pena inflitta dal giudice del tribunale di Sondrio, Giulia Estorelli, a un 44enne tunisino.

L'indagine condotta dai carabinieri del Ros (Raggruppamento operativo speciale) di Roma nel 2020 era legata a video e post su Facebook inneggianti allo stato islamico. La posizione del 44enne tunisino venne stralciata e assegnata ai colleghi del Ros di Milano e alla Procura di Sondrio per competenza territoriale, perché all'epoca il tunisino era residente a Sondrio.

La Procura di Sondrio, con il Pm Giulia Alberti, ha chiesto la condanna a un anno e mezzo del 44enne, per avere commesso istigazione a commettere reati di terrorismo e ad associarsi allo Stato islamico, tesi accolta dal giudice.
Ultimo aggiornamento: 05/04/2025 12:12:14
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE