Bolzano - Sottrae una carta di credito ed effettua diversi pagamenti: scoperto e denunciato dai carabinieri di Nova Ponente.
L’episodio, con protagonista un 22enne sciatore, è accaduto nei giorni scorsi presso gli impianti di “Obereggen” a Nova Ponente.
Il 22enne, approfittando di una breve distrazione di membro dello staff di uno dei locali delle piste da sci, ha sottratto dal portamonete della propria vittima una carta di credito, con la quale ha effettuato una mezza dozzina di transazioni di pagamento per consumazioni presso gli esercizi pubblici del comprensorio, per un totale di circa 120 euro.
Il legittimo proprietario, accortosi solo successivamente degli alert dei pagamenti non propri e di non essere più in possesso della propria carta, si è recato immediatamente presso la Stazione Carabinieri di Nova Ponente per sporgere formale denuncia.
L’indagine avviata dai militari, consistita in analisi dei video degli apparati di videosorveglianza, confronto ed identificazione, ha permesso di individuare il soggetto autore dei pagamenti sospetti, immortalato dalle telecamere sparse nei luoghi ove si rifocillava. I carabinieri hanno denunciato il giovane per il reato di “indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti”.
I carabinieri di Bolzano raccomandano di non lasciare propri effetti personali in luoghi pubblici o aperti al pubblico, soprattutto durante le fasi di maggiore afflusso di persone e denunciare ogni reato patito affinché ogni autore di torti penalmente rilevanti sia perseguito.
Ultimo aggiornamento:
01/04/2025 23:21:10