Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Spaccio in Alto Adige, un arresto della Guardia di Finanza

Bolzano - Nell'ambito delle attività di controllo economico del territorio, i Baschi Verdi del comando provinciale della Guardia di Finanza di Bolzano, con il supporto delle unità cinofile, hanno arrestato un cittadino straniero, senza fissa dimora, trovato in possesso di circa 100 grammi di hashish, suddivisa in dosi e pronta ad essere ceduta.
L’uomo, un gambiano in attesa di rilascio del permesso di soggiorno, già gravato da precedenti per droga e più volte arrestato, è stato individuato in via Trento, in attesa dell’autobus che porta verso il centro della città e, alla vista della pattuglia, ha tentato di allontanarsi a piedi.
Considerato tale atteggiamento ed alla luce dei recenti fatti di cronaca, che hanno riproposto il tema della sicurezza a bordo dei mezzi del trasporto pubblico locale, i militari hanno ritenuto di dare seguito a un controllo più approfondito, procedendo all’identificazione dello straniero.
In tale frangente, Lora pastore tedesco antidroga neo assegnato alle Fiamme Gialle altoatesine – non è rimasta indifferente al forte odore di hashish proveniente dalle tasche dei pantaloni indossati dall’uomo che, vistosi alle strette, ha spontaneamente consegnato lo stupefacente che aveva con sé.

Il cittadino straniero - nei cui confronti vige la presunzione di innocenza fino a pronuncia definitiva – è stato, pertanto, arrestato in flagranza di reato e dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio dello stupefacente, nel corso del processo “per direttissima”.
Parallelamente, la Guardia di Finanza inoltrerà una segnalazione alla locale questura per le valutazioni in ordine al diniego del permesso di soggiorno.
L’operazione s’inquadra nel più ampio contesto dei servizi operativi organizzati attraverso un dispositivo permanente di controllo economico del territorio, finalizzato al contrasto di tutte le tipologie di traffici illeciti e testimonia l’impegno delle Fiamme Gialle nel concorso al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica sotto l’egida del Commissariato del Governo, con particolare riguardo al tema della sicurezza a bordo dei mezzi del trasporto pubblico locale nonché in prossimità delle fermate cittadine fortemente frequentate dalla popolazione.
Ultimo aggiornamento: 12/09/2024 18:03:46
POTREBBE INTERESSARTI
L'artista meranese premiata in quanto capace di confrontarsi in maniera efficace con temi come la migrazione e la natura.
Brescia - Tre arresti della Polizia di Stato per detenzione di stupefacenti a fine di spaccio e resistenza a pubblico...
Il Gip ha emesso tredici misure cautelari. Sono accusati di corruzione, tentata estorsione e spaccio
Il giovane di Carisolo è anche accusato di atti persecutori verso la ex
Sondrio - Disagi per gli utenti della linea Sondrio-Lecco-Milano: in mattinata si sono staccati calcinacci dalla...
ULTIME NOTIZIE
Il 9 settembre 2019 ricevette la medaglia d'onore
Messaggio di pace, domani il clou dell'esercitazione alpina
31/05/2024 10:00 - 01/06/2025 22:00
18/09/2024 09:00 - 18/09/2024 13:00
18/09/2024 11:30 - 18/09/2024 12:00