Verceia (Sondrio) - Fermato per un controllo stradale dai carabinieri, all’interno del vano ruota di scorta trovati 247 grammi di cocaina e 12 di chetamina. Arrestato.
Nella scorsa notte a Verceia i carabinieri dell’aliquota Radiomobile del N.O.R.M. della Compagnia di Chiavenna hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 24enne di Olginate (Lecco), cuoco, incensurato, resosi responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, durante il servizio perlustrativo nella periferia del comune di Verceia, hanno notato sopraggiungere un’autovettura con all’interno il solo conducente, il quale, dopo essere stato fermato, ha giustificato la sua presenza a quell’ora insolita riferendo che stava raggiungendo il territorio svizzero dove lavora come cuoco, mostrando nella circostanza alcuni segni di nervosismo. I militari, insospettititi dall’atteggiamento, hanno effettuato una perquisizione personale rinvenendo nascosti tra gli indumenti 7 grammi di cocaina. L’ulteriore perquisizione estesa anche al veicolo ha permesso agli operanti, che non si sono limitati a contestare quanto trovato ma hanno voluto approfondire il controllo, di recuperare ulteriori 240 grammi di cocaina nonché 13 grammi di chetamina occultati nel portabagagli all’interno del vano della ruota di scorta.
Effettuati gli opportuni accertamenti qualitativi speditivi che hanno confermato i due tipi di stupefacente, il 24enne chef è stato tratto in arresto e rinchiuso nel carcere di Sondrio a disposizione dell’autorità giudiziaria. Tutta la sostanza stupefacente è stata sequestrata e verrà inviata al L.A.S.S. del Comando Provinciale Carabinieri di Brescia per gli ulteriori esami chimici. Se fosse stata immessa nel mercato avrebbe fruttato oltre 20mila euro.
Ultimo aggiornamento:
04/02/2025 00:03:24