Spiazzo (Trento) - I
carabinieri della Stazione di
Spiazzo hanno denunciato alla
Procura della Repubblica di
Trento due stranieri di nazionalità
marocchina poco più che
trentenni, ma residenti a Trento da qualche tempo, perché ritenuti colpevoli dei reati di violenza e minaccia a incaricato di pubblico servizio, interruzione di un pubblico servizio e ubriachezza.
Sull’
autobus di linea che percorre la tratta da Trento
a Tione di Trento, sono saliti due stranieri in evidente stato di ebbrezza alcolica. I due, durante la marcia hanno iniziato ad infastidire gli altri passeggeri, gridando e cantando ad alta voce e cominciando a fumare a bordo del mezzo. Tali atteggiamenti hanno costretto l’autista dell’autobus a riprendere i due ragazzi, chiedendo loro di tenere un comportamento educato e rispettoso degli altri avventori e rappresentando loro che sull’autobus di linea era assolutamente vietato fumare.
A quel punto, i due stranieri, anziché calmarsi, hanno iniziato a minacciare ed offendere l’autista con epiteti oltraggiosi, colpendolo varie volte con schiaffi e calci, senza arrecargli per fortuna alcuna ferita, ma sufficientemente forte da costringerlo ad interrompere la corsa dell’autobus presso la frazione di Saone del comune di Tione di Trento e a telefonare al 112 Nue per richiedere l’intervento dei Carabinieri.
Nelle vicinanze vi era una pattuglia della Stazione Carabinieri di Spiazzo impegnata nel normale servizio di controllo alla circolazione stradale la quale, in pochi minuti, è riuscita a raggiungere l’autobus, facendo cessare immediatamente le condotte aggressive dei due, i quali sono stati fatti scendere dal mezzo (che ha potuto così riprendere la propria marcia) e sono stati compiutamente identificati. Dopodichè, una volta escussi a sommarie informazioni alcuni dei presenti e acquisito dei video che avevano ripreso tutta la scena, i carabinieri della Stazione di Spiazzo hanno denunciato in stato di libertà i due ragazzi perché ritenuti responsabili dei reati di violenza e minaccia a incaricato di pubblico servizio, interruzione di pubblico servizio e ubriachezza molesta.