Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Strage di Brescia: condannato a 30 anni di carcere Marco Toffaloni

La sentenza del presidente del tribunale dei minori Federico Allegri

Brescia - Condannato a 30 anni di carcere Marco Toffaloni, secondo i giudici del tribunale dei minorenni di Brescia sarebbe stato lui - all'epoca 16enne - a mettere la bomba in un cestino di piazza Loggia a Brescia il 28 maggio 1974 che poi esplose e provocò 8 morti e 102 feriti.
Essemndo minorenne è stato giudicato dal tribunale dei minori. Oggi Marco Toffaloni ha 68 anni, vive in Svizzera, dove gode anche di sussidi pubblici. Per la giustizia elvetica il reato è in prescrizione.

La richiesta del Pm Caty Bressanelli era stata di 30 anni e nel pomeriggio il presidente del tribunale dei minori, Federico Allegri, ha letto la sentenza: 30 anni di carcere per Marco Toffaloni.

Dopo le condanne all’ergastolo del 2017 in tribunale a Brescia (nella foto) nel 2017 di Carlo Maria Maggi e Maurizio Tramonte, mandanti dell’attentato, arriva la terza sentenza.
Ultimo aggiornamento: 04/04/2025 07:12:42
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE