Brescia - Due sorelle di 29 e 36 anni, residenti in Franciacorta e arrestate a Rovato: una di loro svolgeva l'attività di barista in un locale della zona, la seconda invece lavorava in un istituto scolastico, sono state arrestate nell'operazione "Albana", condotta dai carabinieri del Ros a livello nazionale, che ha portato in carcere 15 persone, tra Franciacorta, Enna, Caltanisetta e Catania,.
L'
indagine si è svolta al contrasto alla criminalità organizzata e mafiosa della provincia di Enna e sono state svolte investigazioni per riscontrare un vasto traffico di sostanze stupefacenti, provenienti dalla Germania e dirette a Barrafranca, gestito da emigrati in Germania.
Il 4 dicembre del 2021 il figlio di uno degli indagati era stato arrestato in Baviera: proveniva da Colonia ed era diretto in Sicilia ed era stato trovato in possesso di 300 grammi di cocaina. Gli inquirenti hanno ricostruito il traffico di droga a livello internaziuonale. Le due sorelle si erano trasferite da pochi mesi in Franciacorta e sono state arrestate dai carabinieri del comando provinciale di Brescia.