Traona (Sondrio) - Nel corso della serata di ieri i carabinieri della Stazione di Delebio hanno arrestato in flagranza di reato di resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni un 41enne italiano, residente nel Comune di Traona, già noto per precedenti analoghi.
L’uomo, rincasato in evidente stato di ebbrezza alcolica, aveva iniziato ad inveire verbalmente contro i propri genitori conviventi che, spaventati, hanno richiesto richiesto l’intervento dei carabinieri.
L’arrivo dei militari non è però bastato a porre fine alle intemperanze dell’uomo, che anzi alla loro vista si è scagliato contro di essi aggredendoli fisicamente, finendo per essere arrestato e per passare la notte trattenuto presso la caserma di Chiavenna a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Lo stesso è stato tradotto questa mattina a Sondrio dinanzi al giudice, che ha convalidato il suo arresto applicandogli anche la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per tre volte alla settimana, in attesa del giudizio direttissimo.