Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Tre morti e due feriti: indagini sulla frana di Chiareggio

Chiesa in Valmalenco - "E' una frana senza precedenti", i geologi sono al lavoro per ricostruire quanto accaduto ieri pomeriggio a Chiareggio in Valmalenco, dove uno smottamento ha travolto un fuorstrada e tre persone sono morte. E le case vicine alla frana e al torrente sono state evacuate.


La Procura di Sondrio, con il Pm Stefano Latorre, e i carabinieri del comando provinciale di Sondrio hanno lavorato fino a notte fonda per chiarire quanto accaduto e capire se sotto a massi e terra ci fossero altre persone. A notte è arrivato il chiarimento: "Non ci sono persone coinvolte".

In una nota il Prefetto di Sondrio, Salvatore Pasquariello, spiega: "L’area interessata dalla frana è stata sottoposta a sequestro da parte dell’Autorità Giudiziaria e sono tuttora in corso gli accertamenti volti all’identificazione delle vittime. E’ in corso, altresì, l’evacuazione dei residenti di Chiareggio".


Due famiglie della provincia di Varese sono state distrutte a causa di una frana a Chiareggio di Chiesa Valmalenco (Sondrio). Le vittime sono: Gianluca Pasqualone, 45 anni, la compagna Silvia Brocca, 41 anni e una bimba di 10 anni, figlia di amici. Il figlio della coppia, Leo, 5 anni, è gravemente ferito ed è stato trasportato all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Il padre della bambina morta è stato colpito dalle macerie, trascinato nel torrente Mallero che scorre lì sotto ed ha riportato un trauma toracico ed è stato ricoverato all'ospedale Manzoni di Lecco.

Ultimo aggiornamento: 13/08/2020 05:21:35
POTREBBE INTERESSARTI
Tesero (Trento) - Sono numerosi gli interventi effettuati nella giornata odierna sulle montagne del Trentino per...
Il 73enne varesino recuperato dal Soccorso Alpino
La vittima è Alberto Tedeschi, 51 anni, imprenditore
Palazzolo sull'Oglio (Brescia) - Continua l’attività di contrasto al narcotraffico da parte della compagnia Carabinieri...
Tre giovani nei guai per spaccio, rapina, estorsione, minaccia e danneggiamento
​Riva del Garda (Trento) - E' stata riaperta a senso unico alternato la statale 45 bis, tra Riva del Garda e Limone....
ULTIME NOTIZIE
Trento - Trentino Sviluppo ha assegnato i lavori previsti in località Costapelada, nella stazione sciistica di Polsa-San...