Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trento: accensione di fumogeni durante l’incontro di calcio

Allo stadio Briamasco di Trento: Daspo a due ultras

Trento - Come diretta conseguenza dei fatti accaduti al termine dell’incontro di calcio svoltosi lo scorso 29 ottobre presso il locale stadio Briamasco tra il Trento e Virtus Verona, valevole per il campionato di calcio Serie C – girone A, il questore di Trento ha emesso due Daspo nei confronti di altrettanti tifosi– rispettivamente di 20 e 36 anni - domiciliati in provincia di Trento, appartenenti al locale gruppo ultrasNuova Guardia”, per l’accensione di un fumogeno.

Grazie agli accertamenti della Digos della Questura di Trento, è stato possibile ricostruire in maniera dettagliata i fatti per i quali sono stati poi emessi i provvedimenti da parte dalla Divisione Anticrimine, sottoposti in seguito alla definitiva firma del Questore.
Ai due è stato applicato, rispettivamente, il divieto di accedere alle manifestazioni sportive rispettivamente per 3 anni e per 5 anni (nei confronti del trentaseienne recidivo in materia di manifestazioni sportive) con obbligo - in quest’ultimo caso - di presentazione per un anno all’Ufficio di Polizia territorialmente competente.
Ultimo aggiornamento: 22/02/2025 13:41:39
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE