Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trento, all'ospedale Santa Chiara un guasto al sesto piano

Attorno alle 22 è stata segnalata un’infiltrazioni d’acqua

Trento - Alle 22 circa della scorsa notte si è verificato un guasto in una tubatura dell’acqua che ha provocato l’allagamento di parte del reparto di Medicina alta intensità al 6° piano dell’ospedale Santa Chiara di Trento. Il personale è prontamente intervento per spostare in via precauzionale i pazienti, tamponare la perdita e procedere all’asciugatura dei locali.


La fuoriuscita dell’acqua al 6° piano, causata da una rottura in una condotta in pressione con acqua calda della rete di riscaldamento, oltre ad allagare il corridoio ha provocato un’infiltrazione nel controsoffitto dell’Unità operativa di pneumologia, senza interessare le stanze di degenza.
L'allarme è scattato nella notte e sul posto è giunto personale del reparto, tecnici e vigili del Fuoco sono intervenuti per spostare i pazienti, individuare il guasto e tamponare la perdita d’acqua. Sono stati spostati otto pazienti e ricollocati in alcune stanze vuote dell’Unità operativa di Medicina interna.
Sono in corso le verifiche di funzionalità degli impianti e il ripristino delle aree interessate che non si concluderanno prima di alcuni giorni. Alla conclusione di tali attività si potranno quantificare i danni.
Ultimo aggiornamento: 04/10/2024 12:58:03
POTREBBE INTERESSARTI
Folgaria (Trento) - Nella cornice di Forte Campo e Forte Sommo Alto vanno in scena due giorni di racconti della storia,...
Le indagini condotte dalla Squadra Mobile del capoluogo altoatesino
ULTIME NOTIZIE
Il direttore Zampoleri: "Il 2024 per il servizio lacuale e per la comunità del Sebino rappresenta un punto di svolta". Da inizio trasportati 1.306.202 passeggeri
Il sindaco Diego Carli: "Abbiamo ottenuto 897.218 euro dal bando regionale sull'efficientamento energetico"