Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trento, arrestati due pusher nigeriani in Piazza Dante

Trento - Operazione “Piazza pulita” della Polizia di Stato trentina: in manette due pusher nigeriani ed un altro denunciato in Piazza Dante.


polizia controlli notteContinuano i controlli voluti dal Questore di Trento per prevenire e reprimere qualsiasi attività illecita connessa alla vendita al dettaglio di sostanze stupefacenti. Osservati speciali da parte della Questura di Trento sono lo scalo ferroviario nonché i giardini di Piazza Dante adiacenti alla stazione, così come le vie limitrofe fino ad arrivare a piazza della Portela.

Nella serata di ieri la Squadra Mobile, in collaborazione con gli equipaggi delle Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine, hanno arrestato due cittadini nigeriani, un uomo ed una donna, rispettivamente di 25 e 23 anni residenti a Trento, in possesso di 120 grammi di eroina, nonché hanno denunciato un connazionale di quest'ultimi, un ventiduenne ospite della residenza Fersina, perché trovato in possesso di circa 30 grammi tra hashish e marjuana.


I tre sono stati sorpresi dall’intervento repentino e fulmineo degli investigatori della sezione Antidroga e dell’Unità Crimine Diffuso, gli “Orsi” della Squadra Mobile, fintisi dipendenti delle ferrovie e da tempo attenti ai movimenti dei tre stranieri all’interno della stazione e nelle vie limitrofe.


L’uomo e la donna sono stati bloccati all’interno del sottopasso che da Piazza Dante porta verso corso Michelangelo Buonarroti alle spalle della stazione. Scesi poco prima dal regionale proveniente da Verona, i due sono stati controllati da un equipaggio delle Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine. Fin da subito si sono mostrati nervosi ed infastiditi. Circostanza che ha fatto insospettire gli agenti della Polizia di Stato intervenuti. A questo punto i due sono stati perquisiti. Indosso alla donna, nascosti nel reggiseno, sono stati trovati otto involucri contenenti eroina.


Una scena analoga è andata in onda poco minuti dopo in Piazza Dante. Qui gli investitori della Squadra Mobile hanno visto un cittadino nigeriano aggirarsi tra i passanti, in cerca di clienti. A questo punto , i poliziotti in borghese della Questura di Trento, si sono avvicinati al cittadino nigeriano. L ‘uomo ha iniziato ad accelerare il passo, pensando di aver seminato gli “Orsi”. Ma una volta guadagnata l'uscita dai giardini di Piazza Dante, in direzione del palazzo della Provincia, è stato bloccato da due equipaggi dell’Unità Crimine Diffuso e delle Volanti, avvicinatisi proprio per impedire la fuga al pusher. Nella successiva perquisizione nell’alloggio occupato dallo straniero nella residenza Fersina, sono stati trovati un bilancino di precisione l’occorrente per il confezionamento della droga.

Ultimo aggiornamento: 04/11/2020 09:46:09
POTREBBE INTERESSARTI
Contributo scientifico dell'università di Trento a uno studio internazionale
Obiettivo: 750 firme per indire il referendum popolare sui grandi carnivori
Primo appuntamento il 26 ottobre alle 15 presso il Drago Vaia di Lavarone, con il concerto dei The Rumpled
Il contest per valorizzare il pregiato spumante trentino
Rovereto (Trento) - La stagione indoor del nuoto italiano in vasca corta riprende a Rovereto con la 42esima edizione...
ULTIME NOTIZIE
Domani i funerali nella parrocchiale di Pilzone
L'evento è in programma domani, sabato 19 ottobre, nella sala della comunità
L'assessore regionale Mazzali ha incontrato i sindaci dei borghi più belli in preparazione al festival nazionale