Trento - Nel corso delle festività pasquali i
carabinieri della Sezione
Radiomobile della Compagnia di
Trento hanno continuato in modo sempre più incisivo i controlli in città, anche grazie ad una pianificazione strategica pensata in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e mirata ad una intensificazione dei servizi preventivi sul capoluogo.

Infatti, nel corso della serata di venerdì scorso i militari hanno tratto in arresto un cittadino tunisino, 40enne, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Nello specifico, l’uomo ha avvicinato uno dei militari vestito con abiti civili con l’intento di vendergli della sostanza stupefacente. Il Carabiniere, qualificatosi e richiamando l’attenzione dei propri colleghi che accorrevano in supporto, l'hanno bloccato, nonostante il soggetto cercasse di fuggire e gettare la sostanza offerta. A seguito di accertamenti, i militari hanno rinvenuto più di 30 grammi di hashish, 0,5 grammi di cocaina e circa 90 euro, quale verosimile provento di attività di spaccio.
Accompagnato presso gli uffici della caserma Carabinieri di via Barbacovi per le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto successivamente presso il carcere di Spini di Gardolo.
Sempre nella stessa giornata, i Radiomobilisti hanno proceduto al controllo di cinque cittadini tedeschi che transitavano con la propria autovettura in Lungadige Monte Grappa. A seguito di approfondite verifiche, i militari hanno denunciato tre dei cinque ragazzi in quanto hanno rinvenuto nella loro disponibilità più di 30 grammi di marijuana e circa 8,5 grammi di hashish.
Inoltre, nel corso della serata, i carabinieri hanno fermato in via verdi un 39enne pakistano che si muoveva con andatura incerta e dal quale proveniva un forte odore riconducibile a sostanza stupefacente. Perquisito, i militari hanno trovato sulla sua persona un imballaggio contenente circa 11 grammi di hashish e è stato denunciato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Infine, nel corso della notte di lunedì i carabinieri della Compagnia di Trento sono riusciti ad individuare un soggetto che, alla vista dei militari, cercava di occultare degli involucri, muovendosi con fare sospetto. Bloccato e sottoposto ad un controllo, sono stati rinvenuti sulla sua persona circa 3 grammi di hashish suddivisi su più dosi pronte essere vendute. Anche in questo caso, il 32enne marocchino è stato denunciato.