Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trento, fermate in Bolghera dalla Polizia locale due minori con attrezzi da scasso

Trento - A Trento agenti della Polizia locale impegnati nei controlli disposti nella zona della chiesa di Sant’Antonio e lungo le vie della Bolghera, sono stati avvicinati da una persona che segnalava di aver appena visto due ragazze che, con fare sospetto, si erano introdotte all’interno di un giroscale condominiale.

Gli agenti le vedevano poi uscire furtivamente dall’edificio e allontanarsi. Hanno iniziato quindi a seguirle a debita distanza, notando che si aggiravano lungo le vie vicine all’ospedale S. Chiara guardando gli accessi degli edifici.
Insospettiti da tali atteggiamenti hanno provveduto a fermarle per un controllo, anche in considerazione delle segnalazioni di furti all’interno degli appartamenti.

Le due giovani, entrambe minorenni, erano in possesso di arnesi da scasso, tra i quali due cacciaviti con la punta a taglio di oltre 30 centimetri di lunghezza, altri due cacciaviti più piccoli e una chiave inglese, oltre a delle schede in plastica ricavate da una confezione di shampoo, che spesso vengono usate per l’apertura di porte blindate, quando queste non sono chiuse a chiave.

Le minori sono state identificate e si è provveduto al sequestro degli arnesi rinvenuti. Le stesse sono state denunciate all’autorità giudiziaria e - su disposizione del pubblico ministero - affidate a una struttura protetta per minori. Non è stato infatti possibile rintracciare i genitori vista la reticenza di entrambe a fornire indicazioni utili sulla loro famiglia di origine.
Ultimo aggiornamento: 16/10/2024 09:36:49
POTREBBE INTERESSARTI
Montichiari (Brescia) - Schiacciato tra due muletti alla Comazoo di Montichiari, grave operaio 44enne, residente nel...
La chiusura della serie cadetta a Como porta in dote il titolo al pilota di Centrale di Bedollo, bissando il successo tricolore della passata stagione
Paganella (Trento) - Un giovane orso maschio è stato catturato nella notte con la trappola a tubo e rilasciato dopo...
Controlli intensificati durante il weekend di movida, il bilancio
ULTIME NOTIZIE
Dal 23 novembre impianti aperti al Corvatsch, le novità della stagione
Selva di Val Gardena (Brescia) - I militari del Centro Addestramento, della Compagnia di Ortisei e del Nucleo Cinofili...
Villa di Tirano (Sondrio) - "Parole e Emozioni”: Luisa Corna a Villa di Tirano per Aido. Sabato 26 ottobre presso il...