Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trento, fuochi d'artificio, maxi sequestro della Guardia di Finanza

Scoperti in un magazzino 800 chili di materiale detenuto irregolarmente

Trento - Sequestrati dalla Guardia di Finanza otto quintali di materiale esplodente. Nel corso di un’operazione mirata alla tutela della sicurezza pubblica e alla prevenzione di attività illecite, i finanzieri del comando provinciale di Trento hanno sequestrato oltre 800 chili di materiale esplodente detenuto irregolarmente in un magazzino di un negozio cittadino.

Il materiale, composto da articoli pirotecnici e altre sostanze esplosive, era conservato in violazione delle normative vigenti in materia di sicurezza e custodia.
I finanzieri del Gruppo di Trento, una volta entrati nell’esercizio commerciale, hanno rinvenuto decine di scatole contenenti fuochi pirotecnici accatastate l’una sull’altra in un magazzino privo di licenza per la detenzione di tali materiali e inadatto alla loro custodia, poiché al suo interno si trovava merce altamente infiammabile. Il negozio, adibito alla vendita al pubblico di merce varia, si trova in una via molto trafficata di Trento. L’operazione, scaturita dall’intensificazione delle attività di monitoraggio e controllo del territorio in occasione delle festività natalizie, ha permesso di evitare potenziali rischi per la popolazione e per l’ambiente circostante.
I fuochi pirotecnici sottoposti a sequestro penale saranno custoditi presso una sede adeguatamente attrezzata, messa a disposizione dall’Esercito. Il titolare dell’esercizio commerciale è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione illegale di materiale esplosivo. La Guardia di Finanza ribadisce l’importanza della collaborazione dei cittadini e delle imprese nel segnalare eventuali situazioni sospette e sottolinea il suo impegno nel contrasto ad attività che possano mettere a repentaglio la sicurezza collettiva.
Ultimo aggiornamento: 20/12/2024 13:36:56
POTREBBE INTERESSARTI
Una statuina è stata consegnata dall'associazioni Artigiani e Coldiretti a monsignor Tisi
Preoccupazione delle maestranze per la delocalizzazione in Messico e messa in vendita della società
Desenzano del Garda (Brescia) - Mobilitazione nella tarda mattinata per un'auto finita fuori strada, con il conducente...
Il sindaco Ianeselli: Fiducia nelle forze dell’ordine il responsabile venga individuato al più presto
ULTIME NOTIZIE
Doppio passaggio di testimone alla Navigazione lago d'Iseo: si è insediato il nuovo presidente Paolo Bertazzoli
La rassegna internazionale in programma a Fiera Bolzano dal 29 gennaio al 1° febbraio 2025
Cerveno (Brescia) - Dopo il grande evento della decennale Santa Crus 2024, tenutosi il 26 maggio e 2 giugno è...