Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trento, furto nella notte in un esercizio commerciale

30enne arrestato dai carabinieri

Trento - Nel corso della scorsa notte, grazie all’intensificazione dei servizi sul capoluogo, i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trento hanno arrestato un 30enne italiano, già noto alle forze dell’ordine, in quanto autore di un furto aggravato all’interno di un esercizio commerciale di Trento.

Nello specifico l’uomo, intorno a mezzanotte, prima ha danneggiato la porta di ingresso di un negozio sito in via Brennero, accedendovi e non asportando di fatto nulla. Successivamente il 30enne si è diretto in una delle vie limitrofe per colpire un altro esercizio commerciale, forzando la porta d’accesso e sottraendovi svariati telefoni cellulari.
Inoltre, durante l’azione criminosa, si è anche reso responsabile del furto di uno zaino ed un giubbotto appartenenti ad un dipendente del predetto esercizio.

Quest’ultimo, accortosi della presenza dell’estraneo, ha prontamente contattato il Numero Unico d’Emergenza “112” che, tramite la Centrale Operativa, ha provveduto ad inviare sul posto una pattuglia dei Carabinieri. Giunti sul luogo dell’accaduto, i militari, tramite una rapida ma al tempo stesso minuziosa attività di indagine, sono riusciti a rintracciare l’uomo mentre passeggiava per le vie del centro storico cittadino con al seguito il materiale rubato. A questo punto, la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari e, terminate le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri di via Barbacovi.

Successivamente, in mattinata, il Giudice del Tribunale di Trento ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti del 30enne.
Ultimo aggiornamento: 28/02/2025 16:40:32
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE