Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trento, rapina ai danni di un coetaneo: arrestato minorenne

Trento - I carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Trento hanno arrestato un ragazzo minorenne destinatario di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare del collocamento in comunità in quanto resosi responsabile di rapina, minacce e lesioni personali aggravate ai danni di un suo conoscente, anch’egli minore.

Nello specifico, gli episodi finiti sotto la lente d’ingrandimento degli investigatori sono stati due avvenuti tra novembre e dicembre dello scorso anno a Trento. Nel primo caso, la vittima era stata avvicinata dall’aggressore con la scusa di ottenere un passaggio mediante l’uso del suo monopattino per raggiungere la fermata dell’autobus. Non appena accompagnato nel luogo desiderato, il proprietario è stato spinto violentemente e spossessato del mezzo.

Nei giorni a seguire, il minore autore della rapina ha minacciato a più riprese la vittima con il fine di convincerlo a non riportare il fatto ai propri genitori e farlo desistere dal presentare querela. Qualche tempo dopo, nel secondo episodio addebitato all’arrestato, quest’ultimo è riuscito ad avvicinare nuovamente il giovane con la giustificazione di volersi scusare per l’accaduto. Giunto sul luogo dell’appuntamento, dopo qualche istante, il ragazzino è stato improvvisamente colpito con un tirapugni e rapinato ancora una volta del suo monopattino.

A questo punto, a seguito di denuncia-querela e degli accertamenti esperiti dagli inquirenti, il giudice per le indagini preliminari ha deciso di applicare in capo al giovane la misura cautelare del collocamento in comunità, eseguita con successo dai militari della Sezione Operativa di Trento.
Ultimo aggiornamento: 10/01/2025 20:07:40
POTREBBE INTERESSARTI
Promotore di mille iniziative, si distingueva per una cultura viva, capace di far incontrare linguaggi diversi
Sul tavolo le opere che interessano il comune vallagarino e i collegamenti tra asta dell’Adige e Alto Garda
Tavernole sul Mella (Brescia) - Furgone esce di strada durante una manovra e rimane bloccato su una scarpata a lato...
ULTIME NOTIZIE
Madesimo (Sondrio) - Forte vento, chiusa temporaneamente la statale 36 dello Spluga all'altezza di Teggiate, frazione di...
Il corso sarà tenuto dall’archeologo dottor Ausilio Priuli