Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trento: rapinò e accoltellò un giovane, arrestato

Trento - Nella serata di ieri i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Trento hanno sottoposto a fermo un cittadino marocchino diciottenne, già pregiudicato nonostante la giovane età, in quanto resosi responsabile di una tentata rapina.

L’uomo, infatti, si era avvicinato furtivamente ad un ragazzo che si trovava, in attesa dell’autobus, alla fermata situata nei pressi di piazza Venezia, strappandogli con forza dal collo una catenina: la vittima, tuttavia, aveva subito reagito cercando di fermarlo, riuscendo così a tornare in possesso del gioiello e mettendo in fuga il rapinatore.
Sono quindi scattate immediatamente le ricerche del soggetto da parte dei carabinieri, allertati tramite il Numero Unico di Emergenza “112”: i militari, nel giro di poche ore, hanno così rintracciato ed identificato il cittadino marocchino, che è stato quindi condotto presso gli Uffici dei Carabinieri di via Barbacovi.

Nel mentre, grazie alle risultanze contestualmente emerse dalla serrata attività investigativa portata avanti dai militari del NORM di Trento, il fermato è stato inoltre riconosciuto quale autore, in concorso, della efferata rapina (con accoltellamento) verificatasi nella serata del 9 settembre scorso al parco delle Albere: nell’occasione un giovane cittadino marocchino era stato aggredito con alcune coltellate alla gamba ed al braccio al fine di sottrargli lo zaino contenente alcuni effetti personali.

Per il fermato si sono così aperte le porte del carcere di Spini di Gardolo, mentre proseguono senza sosta le indagini finalizzate ad identificare i suoi complici, attorno ai quali i carabinieri stanno sempre più stringendo il cerchio.
Ultimo aggiornamento: 13/09/2024 13:02:14
POTREBBE INTERESSARTI
L'artista meranese premiata in quanto capace di confrontarsi in maniera efficace con temi come la migrazione e la natura.
Brescia - Tre arresti della Polizia di Stato per detenzione di stupefacenti a fine di spaccio e resistenza a pubblico...
Il Gip ha emesso tredici misure cautelari. Sono accusati di corruzione, tentata estorsione e spaccio
Il giovane di Carisolo è anche accusato di atti persecutori verso la ex
Sondrio - Disagi per gli utenti della linea Sondrio-Lecco-Milano: in mattinata si sono staccati calcinacci dalla...
ULTIME NOTIZIE
Finanziate le strutture di Darfo Boario, Edolo, Iseo, Palazzolo sull'Oglio, Desenzano, Sarezzo e Salò
Intanto si avvicina la stagione dello sci: Diavolezza apre il 19 ottobre
Lago di Tesero - “Con la consegna parte anche il quarto intervento, sui cinque totali, per la riqualificazione dello...
31/05/2024 10:00 - 01/06/2025 22:00
18/09/2024 09:00 - 18/09/2024 13:00
18/09/2024 11:30 - 18/09/2024 12:00