Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trento, un arresto per spaccio e sequestro di cannabis a Lavis

Trento - Continua incessante la lotta dei carabinieri di Trento contro lo spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone “calde” del centro storico.

Un cittadino tunisino di 19 anni, già con alcuni precedenti penali, è stato infatti arrestato nel pomeriggio di ieri in via della Prepositura: l’uomo è stato individuato dalla pattuglia della Sezione Radiomobile nell’atto di cedere una dose di sostanza stupefacente ad un soggetto, datosi immediatamente alla fuga alla vista dei militari.
Il giovane tunisino è stato invece bloccato e trovato in possesso, a seguito di perquisizione personale, di ulteriori 11 grammi circa di hashish pronti per essere venduti, oltre a più di 100 euro in banconote di piccolo taglio quale probabile provento di precedente attività delittuosa.
L’arrestato è stato così condotto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale di Trento, e oggi processato con rito diirettissimo.

LAVIS: TROVATO CON UNA SERRA DI CANNABIS IN CASA: DENUNCIATO DAI CARABINIERI

I carabinieri della Stazione di Lavis hanno denunciato alla locale Autorità Giudiziaria un cittadino italiano di 60 anni, in quanto hanno rinvenuto, all’interno della propria abitazione, una vera e propria serra predisposta per la coltivazione di cannabis.

Tutto è iniziato nella mattinata di ieri, quando i militari erano intervenuti semplicemente per fornire supporto in occasione di una procedura esecutiva immobiliare nei confronti del soggetto poi denunciato: questi, tuttavia, non era in casa in quel momento, motivo per il quale i militari hanno avuto accesso all’abitazione solo dopo l’intervento del fabbro che ha aperto la porta di ingresso.

E’ stato in questo modo che i militari hanno successivamente scoperto quanto l’uomo deteneva nel proprio salotto: una serra adibita a coltivazione, diversi vasi con bulbi di cannabis, semi, alcune infiorescenze, un paio di piantine e svariato materiale utile per la coltivazione, oltre ovviamente agli strumenti più prettamente “del mestiere” tra i quali grinder e cartine.

Tutto lo stupefacente rinvenuto, nonché tutto il materiale utilizzato per gestire la “serra” è stato immediatamente sottoposto a sequestro, mentre l’uomo è stato successivamente rintracciato e convocato in caserma per l’identificazione e la redazione a suo carico degli atti di rito.
Ultimo aggiornamento: 26/07/2024 17:33:01
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Trentino Sviluppo ha assegnato i lavori previsti in località Costapelada, nella stazione sciistica di Polsa-San...
Trento - Con l’avvio dell’anno scolastico tornano le proposte rivolte al mondo della scuola, dall'infanzia alla...
Domani apre l'anno scolastico, le visite programma della Giunta provinciale
Il motto scelto per questo appuntamento è "La montagna chiama, Ittona deve andare"
ULTIME NOTIZIE
Lecco - Al Rigamonti-Ceppi la sfida tra Calcio Lecco e Lumezzane finisce 1-1. I blucelesti si portano in vantaggio nella...
Maxi esercitazione comprensoriale Aib con la presenza di 28 gruppi e 130 volontari