Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Truffa valtellinese, 42enne denunciato dalla Polizia di Stato

Sondrio - Calabrese denunciato dalla Polizia di Stato in Valtellina per i reati di sostituzione di persona e tentata truffa.


polizia controlli notteL’uomo, A.V., 42 anni, originario e residente a Reggio Calabria, già noto a questi uffici per specifici precedenti penali e di Polizia, verso la fine di novembre del 2018, presentandosi quale appartenente alla Polizia di Stato, ha contattato telefonicamente la vittima proponendole l’acquisto di un annuario ufficiale del corpo di polizia.

Riscontrato l’interesse della donna, l’uomo è riuscito a concordare con la stessa il pagamento in contrassegno del predetto annuario.


Ieri gli operatori della Squadra Mobile della Questura di Sondrio a seguito di denuncia presentata dalla una cittadina del capoluogo di provincia e su delega del Procuratore della Repubblica Elvira Antonelli della locale Procura lo ha denunciato all'Autorità Giudiziaria per i reati di sostituzione di persona e tentata truffa visto: dopo aver verificato che fosse estraneo alla Polizia di Stato, nelle successive chiamate di conferma dell’ordine, la donna ha infatti negato il proprio interesse e si è decisa a formalizzare l’atto di denuncia.


L’attività d’indagine condotta dagli investigatori della Squadra Mobile ha permesso di risalire all’identità del sedicente venditore, denunciato nelle scorse ore.


Ultimo aggiornamento: 19/11/2020 13:23:19
POTREBBE INTERESSARTI
Tesero (Trento) - Sono numerosi gli interventi effettuati nella giornata odierna sulle montagne del Trentino per...
Il 73enne varesino recuperato dal Soccorso Alpino
La vittima è Alberto Tedeschi, 51 anni, imprenditore
Palazzolo sull'Oglio (Brescia) - Continua l’attività di contrasto al narcotraffico da parte della compagnia Carabinieri...
Tre giovani nei guai per spaccio, rapina, estorsione, minaccia e danneggiamento
​Riva del Garda (Trento) - E' stata riaperta a senso unico alternato la statale 45 bis, tra Riva del Garda e Limone....
ULTIME NOTIZIE
Trento - Trentino Sviluppo ha assegnato i lavori previsti in località Costapelada, nella stazione sciistica di Polsa-San...