Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Truffano parroco del Basso Garda, arrestati due romeni

Chiedevano soldi al sacerdote per una sorella che non esiste

Salò (Brescia) - Truffano parroco del Basso Garda, arrestati due romeni. I carabinieri della Compagnia di Salò hanno tratto in arresto, in flagranza, per il reato di truffa aggravata in concorso due cittadini romeni, un uomo e una donna, entrambi classe ’93.

I due truffatori da tempo avevano preso di mira un parroco di una piccola chiesa di periferia dal quale, in diverse occasioni, si erano fatti consegnare del denaro per far fronte a spese mediche importantissime per una fantomatica sorella che si trovava in Romania ed era gravemente malata.
Il prete credendo alle parole della coppia, in diversi mesi, aveva purtroppo già consegnato alcune migliaia di euro credendo di fare un’opera di bene. Ma, all’ennesima richiesta di denaro, si è fortunatamente insospettito ed ha contattato il comandante della locale Stazione carabinieri che ha iniziato da subito a fare accertamenti sui due romeni e sulla presunta sorella malata in Romania risultata chiaramente inesistente.

A inizio dicembre è arrivata la rituale richiesta di denaro da parte della coppia di romeni ma ad attenderli, all’esterno della chiesa, vi erano i carabinieri della Compagnia di Salò che li hanno trovati in possesso di una busta contenente 700 euro in contanti precedentemente consegnati dal sacerdote. I due sono stati arrestati.
Ultimo aggiornamento: 12/12/2024 00:24:54
POTREBBE INTERESSARTI
Brescia - Nel 3° trimestre dell’anno, il valore delle esportazioni bresciane – pari a 4.639 milioni di euro – registra...
L'assessore alla salute ha portato i propri auguri e vicinanza al personale sanitario
Con multe fino a 108 euro identificati gli autori degli abbandoni anche tramite impianti di videosorveglianza
Presentato il libro di Giuseppe Spatola e la mostra fotografica contro le dipendenze di Beppe e Milla Prandelli
Bolzano - I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Bolzano hanno denunciato in stato di libertà un 39enne per...
ULTIME NOTIZIE
A beneficio dell’Ana e degli eventi in piazza
L’abbraccio di Trento per la classica del Circo Bianco
Incontro con la responsabile di Unimont, professoressa Anna Giorgi