Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Truffatore campano arrestato dai carabinieri nel Bresciano

Il 22enne ha preso di mira una coppia di anziani

Concesio (Brescia) - Truffatore arrestato dai carabinieri nel Bresciano e condannato a un anno di reclusione.
I carabinieri della Stazione di Concesio hanno arrestato un ventiduenne originario della provincia di Caserta, incensurato, ritenuto responsabile di una truffa perpetrata ieri con la tecnica del sedicente carabiniere, ai danni di una coppia di coniugi del posto.
I due signori, 80 e 77 anni, hanno ricevuto una chiamata telefonica in cui un soggetto, qualificatosi come carabiniere, ha riferito loro di un sinistro stradale causato dalla figlia.
Per pagare le spese di questo incidente, il truffatore ha chiesto all’anziano di recarsi presso il Comune di Concesio per ritirare un verbale, allo scopo di lasciare da sola la coniuge in casa.

L’uomo, insospettito dalla chiamata, si è invece recato presso la Stazione Carabinieri di Concesio dove ha subito allertato i militari. Le pattuglie, dopo essersi accertate che non vi fossero soggetti in attesa presso il Comune, si sono recate presso l’abitazione della coppia di coniugi. In quel momento dal condominio è uscito un uomo che, fermato dai militari per accertarne l’identità, non ha saputo fornire spiegazioni della sua presenza. Sottoposto ad una perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 600 euro in contanti, vari monili in oro e la tessera bancomat dell’anziano, tutti beni che aveva ricevuto poco prima dalla moglie per pagare le finte spese legali. L’uomo è stato tratto in arresto per truffa aggravata. Tutti i beni asportati sono stati riconsegnati alle vittime.
Ultimo aggiornamento: 06/09/2024 16:01:39
POTREBBE INTERESSARTI
Laives (Bolzano) - Nell’ambito del rafforzamento dei controlli in arco notturno promosso dal Comandante Provinciale dei...
Nella classifica sulla criminalità Brescia è alla 34esima posizione, Bolzano 54esima
Le vittime: Ermanno Molin Pradel, 57 anni di San Donato Milanese, e Federica Tonoli, 30 anni di Masate
Brescia - Si terranno domani (lunedì 16 settembre) gli interrogatori di garanzia dei tre finti medici che promettevano...
ULTIME NOTIZIE
Un successo la festa dell'Agricoltura di Peio, l'assessore Martinolli: "La manifestazione cresce anno dopo anno"
Darfo Boario (Brescia) - "Bobo nacque, come spesso accade, per disperazione. Ero un uomo inquieto, in crisi. Cercavo che...
Gli appuntamenti de "I suoni delle Dolomiti"