Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ubriaca denunciata per aver urtato un’auto al parcheggio di Renon

Nei guai 48enne

Renon (Bolzano) - L’episodio, con protagonista una 48enne del posto, è accaduto nel parcheggio della Ritten Arena di Renon.

La donna, durante le fasi di manovra per uscire dall’area del comprensorio sportivo, ha accidentalmente urtato un’autovettura lì parcheggiata e procuratogli lievi danni: notata dal proprietario della stessa, dopo un vano tentativo di trattative per compilare la constatazione amichevole, si è visto costretto chiedere ausilio ai Carabinieri della Stazione di Renon, lì, già presenti poiché impiegati in un servizio di ordine pubblico.

Avvicinatisi, i militari si sono subito accorti che la signora presentava i tipici segni distintivi dello stato di ubriachezza: invitata a sottoporsi alla prova etilometrica, la stessa si rifiutava.

È scattata, dunque, la denuncia penale per la violazione al codice delle strada di “Guida in stato di ebrezza causando incidente”, nonché il ritiro della patente di guida nei confronti della guidatrice, già recidiva e nota ai militari del posto. Rischia un’ammenda fino a 6000 euro, la sospensione della patente fino a 2 anni ed una condanna.

L’intervento dei carabinieri ha permesso, innanzitutto, di risolvere i dissidi tra i due cittadini privati, nonché ha evitato un concreto pericolo alla circolazione stradale.
Ultimo aggiornamento: 15/04/2025 22:29:23
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE