Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Vallagarina, coltiva marijuana nel giardino: denunciato

Vallagarina (Trento) - Prosegue l’azione di prevenzione e repressione da parte dei carabinieri della Compagnia di Rovereto per garantire sicurezza ai cittadini e arginare il diffondersi di attività illecite.
Nelle ultime settimane i militari del Comando della città della Quercia, con il concorso di tutti i comandi dipendenti, hanno posto in essere mirati ed intensificati servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione ed alla repressione dei reati, con particolare attenzione al traffico di sostanze stupefacenti.
L’attività posta in essere ha consentito di scoprire da parte dei militari del Comando Stazione Carabinieri di Folgaria un’abitazione, sita in un comune della Vallagarina, all’interno della quale un soggetto era dedito alla produzione di marijuana mediante una serra nell’adiacente giardino di casa.

La perquisizione effettuata ha messo in luce la fiorente attività produttiva che di fatto consisteva nella coltivazione di 25 piante di marijuana con le relative infiorescenze; nell’abitazione dell’uomo inoltre sono stati rinvenuti ulteriori 45 grammi di sostanza stupefacente essiccata (per un totale complessivo di quasi 2 kg di marijuana con elevato principio attivo), nonché un bilancino elettronico per la pesatura, un sensore di temperatura, un misuratore di acidità e vari grinder, il tutto posto sotto sequestro dai militari operanti.
Il responsabile, denunciato alla Procura di Rovereto, dovrà rispondere di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L'operazione antidroga rientra tra i costanti e ripetuti servizi preventivi e repressivi in materia di stupefacenti che i Carabinieri del Comando Compagnia di Rovereto pongono in essere nella valle dell’Adige.
Ultimo aggiornamento: 24/10/2024 17:03:18
POTREBBE INTERESSARTI
Mezzo sequestrato dalla Polizia locale e multa da oltre 900 euro
Ha imperversato nel passato nel Burgraviato commettendo furti, lesioni e detenzione di sostanze stupefacenti
Bolzano - Nel tardo pomeriggio di ieri, trasportato da una Ambulanza, è stato ricoverato al Pronto Soccorso...
Milano - Regione Lombardia ha prorogato fino a venerdì 29 novembre la scadenza del termine per la presentazione delle...
ULTIME NOTIZIE
Il 2 novembre la cerimonia organizzata dalla sezione Ana Vallecamonica
Le classi quarte dell'istituto hanno incontrato la presidente e le volontarie dell'associazione
La rassegna racconterà le fragilità in quattro serate