Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Valle Aurina: sequestrata droga per 100mila euro, arrestato spacciatore

Brunico (Bolzano) - Sequestro di droga del valore di 100mila euro in Valle Aurina, arrestato spacciatore.

I militari dell’Aliquota Operativa di Brunico (Bolzano) coadiuvati dai carabinieri delle Stazioni di Brunico e Cadipietra, nel prosieguo di attività d’indagine finalizzata alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti in Valle Aurina, hanno arrestato un 30enne, già noto alle forze di polizia, che a seguito di perquisizione è stato trovato in possesso di 780 grammi di cocaina, già suddivisa in 15 confezioni pronte per essere cedute, e 2 panetti di hashish di 200 grammi, oltre che un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente.


A seguito delle analisi effettuate dal L.A.S.S. (Laboratorio di analisi sostanze stupefacenti) di Laives, è emerso che dalla droga sequestrata sarebbero stati ricavabili circa 6000 dosi di stupefacente da spacciare, in particolare 3706 dosi di cocaina e 1871 dosi di hashish, droga che avrebbe “fruttato” nella vendita al dettaglio circa 100.000 euro.


L’arresto è stato convalidato, ed è stata emessa la misura cautelare della custodia in carcere. Si tratta di uno tra i più ingenti sequestri di sostanza stupefacente, ed in particolare di cocaina, ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Brunico, che nell’ambito delle più ampie direttive del Comando Provinciale di Bolzano, hanno raggiunto un altro importante risultato nell’attività di contrasto alla detenzione ed allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Ultimo aggiornamento: 20/11/2023 11:22:55
POTREBBE INTERESSARTI
Individuati tre stranieri che tenevano lezioni di sci abusivamente
Drogata e ubriaca: divieto di accesso ai pubblici esercizi per 2 anni
Persona in escandescenza a casa segnalata all’Autorità Amministrativa. Altra denuncia per incidente stradale
Nel comprensorio "Tre Cime" l'episodio con l'uomo soccorso dai carabinier
ULTIME NOTIZIE