Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Valtellina e Valchiavenna, 900 persone controllate nel ponte di Ognissanti

Il bilancio dei carabinieri

Sondrio - Per le festività del 1° novembre i Carabinieri del Comando Provinciale di Sondrio hanno dato corso a dei controlli straordinari in tutta la provincia, presidiando le principali vie di transito della Valtellina e della Valchiavenna con l’obiettivo preciso di controllare il transito delle persone di malaffare nonché scoraggiare e prevenire la guida in stato di alterazione, che continua a rappresentare una delle principali cause di incidentalità.

L'attività, coordinata dal Comando Provinciale, ha coinvolto le Compagnie dei Carabinieri di Sondrio, Tirano e Chiavenna; i relativi controlli sono stati eseguiti nei principali centri urbani, tra cui Sondrio, Morbegno, Chiavenna e Tirano, ponendo particolare attenzione sulle aree a maggior affluenza di giovani e di turisti.


Durante l’attività sono stati controllati numerosi locali pubblici, in alcuni dei quali sono stati anche verificati gli apparecchi da intrattenimento del tipo slot machine, contestando a 6 avventori la contravvenzione per ubriachezza.

In totale sono stati effettuati 91 servizi di pattuglia e perlustrazione, durante i quali sono state controllate 900 persone, di cui 130 con precedenti di polizia, 100 minori degli anni 18, di cui 11 già noti alle forze di polizia e 488 veicoli, contestando 22 infrazioni al codice della strada nonché procedendo al ritiro di sette patenti per guida in stato di ebbrezza ed al sequestro amministrativo di quattro autovetture.

I controlli nei pressi dei locali notturni hanno infine consentito di segnalare 8 giovani alle rispettive Prefetture di residenza quali assuntori di sostanze stupefacenti, con il sequestro di circa 30 grammi di hashish.
Ultimo aggiornamento: 05/11/2024 12:03:19
POTREBBE INTERESSARTI
Romeno 48enne colpito da un provvedimento di cattura per aver violato più volte il divieto di avvicinamento alla coniuge
Bolzano - Nei giorni scorsi un equipaggio della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato, durante il consueto servizio...
Blitz della Polizia di Stato nei confronti di un 57enne pregiudicato
ULTIME NOTIZIE
Nagano - Comincia con il botto per l'Italia la stagione di Coppa del Mondo di pista lunga....
L'opera della regista solandra Maura Delpero è stata ammessa dall'Academy of Motion Picture alla corsa per l'Oscar