Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Vicenda rifugio Santner, indagati due dirigenti della Provincia

La Procura della Corte dei Conti contesta un danno erariale di 600mila euro

Bolzano - Due dirigenti della Provincia di Bolzano sono indagati perr presunto danno erariale per la vicenda legata al rifugio Santner.
Secondo la Procura della Corte dei Contii ammonterebbe a oltre 600mila euro il danno causato alla Provincia dai due dirigenti per la vicenda del Rifugio Santner.

L’indagine è stata avviato nel 2022 da un esposto di un consigliere provinciale sulla vendita di un’area demaniale di circa 900 metri quadrati a una società privata, a un prezzo di molto inferiore a quello di mercato.
Il terreno è quello su cui sorge il rifugio Santner, costruito nel 1956 sulla parete ovest del Catinaccio, a quota 2734 metri, su un’area del Parco naturale Sciliar- Catinaccio, uno dei gruppi delle Dolomiti patrimonio mondiale Unesco.

La Procura della Corte dei conti contesta il prezzo di vendita stabilito in poco più di 27mila euro, ovvero 30 euro al metro quadro stabilito, su indagini condotte dalla Guardia di Finanza di Bolzano
Ultimo aggiornamento: 20/09/2024 13:46:54
POTREBBE INTERESSARTI
I carabinieri sono risaliti ai ragazzi grazie al sistema di videosorveglianza
Le Fiamme Gialle hanno individuato anche 8 clandestini e due minori in alberghi: denunciati 10 datori di lavoro
ULTIME NOTIZIE
Il direttore generale Asst Valcamonica, Corrado Scolari: "Il territorio si arricchisce di nuove competenze per le cure primarie"
Due giornate di incontri e manifestazioni artistiche a San Salvatore
Il presidente Flavio Bonardi: al bando BioHub Torbiere premiati a livello nazionale