Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Breno, riaperto dopo 30 anni il cinema Giardino

Breno - E' iniziata l'attività nel nuovo cinema Giardino di Breno (Brescia) che diverrà punto di riferimento delle attività culturali in Valle Camonica. L'inaugurazione si è svolta venerdì sera alla presenza del sindaco Sandro Farisoglio, che ha tagliato il nastro sul palco, di Helene Zaleski e del parroco don Mario Bonomi che ha benedetto la sala.

La serata è stata allietata dal concerto dell’Orchestra Vivaldi di Vallecamonica.


Breno cinema giardinoIl cinema Giardino, chiuso trent'anni fa, è stato ristrutturato negli ultimi anni (dopo i precedenti fallimenti) su iniziativa della Giunta Farisoglio, con un investimento di oltre un milione, coperto dai Fondi dei Comuni di confine. La struttura è composta da 372 posti, sala polivalente a servizio di Breno, ma anche dell’intera media Valle. La sala sarà aperta nei fine settimana, con un prezzo dei biglietti di 5 euro l’interno e 4 euro il ridotto. L'attività è affidata alla Cipiesse di Brescia, che gestisce diverse sale cinematografiche in provincia di Brescia.


"Per noi - commenta Farisoglio - è un risultato importante, direi che è una scommessa che possiamo dire che è stata vinta". Soddisfatto anche il gestore, Cipiesse di Brescia, che si occuperà della programmazione: "In questa sala - spiega Santo Bertocchi della Cipiesse - si farà soprattutto cinema, teatro, musica. I cartellone abbiamo già alcuni spettacoli interessanti, inoltre sarà una sala aperta alle associazioni". Il nuovo cinema giardino di Breno torna così culture pulsante delle attività culturali delle media Valle Camonica.

Ultimo aggiornamento: 16/09/2018 11:10:04
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE