Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Concerto di Natale dell'Orchesta Vivaldi a Cividate Camuno

In programma nella chiesa parrocchiale Santa Maria Assunta

Cividate Camuno (Brescia) - Concerto di Natale dell'Orchesta Vivaldi a Cividate Camuno. Domani, domenica 22 dicembre, alle 20:45 nella chiesa parrocchiale Santa Maria Assunta, si terrà il concerto dell’Orchestra da Camera Vivaldi di Valle Camonica. Oltre ai tradizionali canti natalizi verranno eseguiti brani di Morricone e Mangani, il Concerto in Re maggiore di Torelli e il Concerto in D di Telemann.

L’orchestra, in formazione di sette elementi (Violini: Donatella Colombo - Rossella Pirotta; Viola: Carlo Bonicelli; Violoncello: Davide Maffolini; Contrabbasso: Giovanni Pietro Fanchini; Flauto: Pierandrea Bonfadini; organo: Giuseppe Gelmini), accompagnerà i solisti Angelo Cavallo e Laura Maggioni.

Angelo Cavallo, docente di ruolo presso il conservatorio L.
Marenzio di Darfo Boario Terme e di Brescia, è principal cornet della Hesperia Brass Band e Guest principal cornet della Italian Brass Band. Nel 2015 ha fondato l’Italian Trumpet Academy, in cui è docente principale dei Master di alto perfezionamento. Oltre ad avere al suo attivo una collaborazione con l’MDI ensemble di Milano ha collaborato con le principali orchestre nazionali e ha partecipato a produzioni sotto la direzione di maestri di fama internazionale e suonato con solisti del calibro di Uto Ughi, Mario Brunello, Lucio Dalla, S. Krylov, D. Trifonov, R. Bahrami, R. Cominati, B. Furrer, M. Devia, A. Gavrilov, L. Zilbestein, S. Verzari, M . Brunello, S. Bollani, A. Ciccolini, solo per citarne alcuni. Da inizio carriera ha vinto audizioni e concorsi internazionali.

Laura Maggioni, laureatasi con lode in canto pop-rock al biennio del Conservatorio “G. Donizetti” di Bergamo con la docente Stefania Martin, sin da bambina ha coltivato labpassione per il canto, grazie ai Maestri Elena Ravizza e Massimo Guerini, già direttore esibisce in duo e quartetto con i “Something Blue”. Direttore dell’Orchestra il M° Silvio Maggioni. Come ogni evento dell’Orchestra Vivaldi, il concerto sarà ad ingresso libero.
Ultimo aggiornamento: 20/12/2024 22:34:15
POTREBBE INTERESSARTI
Il dirigente dell'ufficio scolastico territoriale di Brescia, Filomena Bianco, ha incontrato i vertici dell'istituto
Madonna di Campiglio - Garantire una risposta tempestiva e di prossimità agli infortuni che si potrebbero verificare...
Grazie alla collaborazione con Still I Rise, allestimento completamente rinnovato e atto d’amore per i più bisognosi
ULTIME NOTIZIE