Darfo Boario Terme - L'evento "Darfo Boario in fiore", inaugurato nel pomeriggio, ha richiamato il pubblico delle grandi occasioni al Parco delle Terme per osservare gli oltre 120 stand dove vengono proposti fiori, giardinaggio, pittura e opere di arte e paesaggio e partecipare a convegni e assistere agli spettacoli. Spazio anche al food, al design e alle attività di sensibilizzazione sul tema della sicurezza da parte della Polizia Stradale del distaccamento di Darfo Boario e di presentazione delle iniziative delle scuole e delle accademie musicali. All'ingresso del parco delle Terme è presente uno stand di Valle Camonica Servizi Vendite con persone che illustrano le novità in arrivo nel 2019. Lo slogan: "Tanti fiori e tante novità dal mondo dell'energia" (nelle foto alcuni momenti dell'evento, sotto il video con intervista al vicesindaco Attilio Cristini).
[masterslider id="426"]
La manifestazione, promossa dall'Amministrazione della Città di Darfo Boario Terme, ideata da PromAzioni360, ha il sostegno di Regione Lombardia, Provincia di Brescia, Comunità Montana di Valle Camonica, Valle Camonica Servizi Vendite e Fai delegazione di Brescia. Il tema scelto per la nona edizione della manifestazione è "Fiori nell'arte". "Quest'evento è ricco di riferimenti, di storia, di attualità, di prospettive per il futuro - afferma Attilio Cristini, vicesindaco di Darfo Boario Terme e promotore della manifestazione - e in questa edizione saranno analizzati a fondo tutti gli aspetti "botanici", soprattutto in relazione all'arte".
VIDEO
LA CERIMONIA - Durante la cerimonia di inaugurazione, accanto alle autorità, era presente un gruppo inglese di Colliston che in questi giorni è ospite della Pro loco di "La Collina", presieduta da Pierantonio Spelgatti, ed ha apprezzato la manifestazione.
La formula scelta, come sottolineato dall'ideatrice Loretta Tabarini, presidente di PromAzioni360 - è quella ormai collaudata nel corso degli anni, legata al tema dei fiori, arricchita da un numero sempre maggiore di espositori. Grande interesse anche per i convegni, in particolare “Il fiore nell’arte: bellezza e geometria” che ha visto gli interventi di esperti, dalla professoressa Marta Panisi, dal botanico Enzo Bona e dalla giornalista e guida turistica Daniela Rossi. Oltre ai convegni e alle mostre, la visita agli stand, arricchite dalle esibizioni musicali degli allievi del Conservatorio di Darfo Boario Terme e della Libera Accademia di Musica “Vivaldi” o dalle esibizioni delle allieve di estetica e di acconciatura del CFP “Zanardelli” di Darfo Boario Terme.
IL FLOWER DESIGNER - Curioso e attraente il concorso che si svolge direttamente nel Parco termale "Ho solo fiori per la testa" con l'invito ai visitatori a farsi fotografare con un cappello o ghirlanda o acconciatura floreale. La giuria designerà un vincitore per ogni categoria, premiandolo con un gioiello offerto dai gioiellieri della Città di Darfo Boario e buoni SPA Terme di Boario. Alberto Mengardi, Flower Designer RAI 2, arricchiscere il fascino e lo stile delle creazioni “Fiori in testa” dei visitatori all'evento.