Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Film Vermiglio: un altro passo verso la notte degli Oscar

L'opera della regista solandra Maura Delpero è stata ammessa dall'Academy of Motion Picture alla corsa per l'Oscar

Los Angeles - Film Vermiglio: altro passo verso la notte degli Oscar per la pellicola della regista Maura Delpero, originaria di Vermiglio e residente in Alto Adige.
C'è anche l'Italia con il film "Vermiglio" della regista Maura Delpero tra gli 85 Paesi che sono stati ammessi dall'Academy of Motion Picture alla corsa per l'Oscar per la miglior opera internazionale. La lista dei 15 film selezionati sarà annunciata il 17 dicembre, mentre le nomination dei finalisti saranno rese pubbliche venerdì 17 gennaio 2025. Nella categoria di International feature film possono concorrere i lungometraggi (oltre 40 minuti) prodotti al di fuori degli Stati Uniti, in una lingua per oltre il 50% diversa dall'inglese.
La cerimonia degli Oscar si terrà domenica 2 marzo 2025 al Dolby Theatre di Hollywood.

La regista Maura Delpero con il film "Vermiglio" ha già vinto il Leone d'Argento Mostra del Cinema di Venezia (nella foto la festa a Vermiglio). "Rinnoviamo i complimenti a Maura Delpero per questa ulteriore e sensazionale notizia. Siamo molto fieri che questa meravigliosa pellicola possa concorrere per una prestigiosa statuetta di fronte alla platea, unica, della notte degli Oscar, garantendo una notevole visibilità sulla scena internazionale all'arte cinematografica altoatesina", ha sottolineato entusiasta il presidente della Provincia Arno Kompatscher.

"La notizia che il film Vermiglio concorra agli Oscar mi riempie di soddisfazione ed è la prova che la scelta di finanziare gli artisti locali come Maura Delpero può garantire grandi soddisfazioni alla nostra Provincia", ha rimarcato anche il vicepresidente della Provincia e assessore alla Cultura italiana e allo Sviluppo economico Marco Galateo.
Ultimo aggiornamento: 22/11/2024 19:47:56
POTREBBE INTERESSARTI
Domani, sabato 23 novembre, cerimonia inaugurale itinerante: il programma
Controlli congiunti di Guardia di Finanza e Agenzia delle dogane e dei monopoli
Il Centro Congressi di Riva del Garda ha accolto 100 fra delegati e ospiti da 18 Paesi
Il convegno organizzato dall’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio ha proposto soluzioni green
Un riconoscimento importante per la ristorazione trentina
La nevicata della scorsa notte ha portato dai 5 ai 15 centimetri
ULTIME NOTIZIE
Soddisfatto Giacomo Zobbio, presidente del Consiglio comunale
I consiglieri di minoranza votano contro i progetti dell'Amministrazione Colossi
L'onorificenza Coni al professore e maestro di karate di Pian Camuno