Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Giornate Fai d'Autunno in Valle Camonica e Sebino

Nel prossimo weekend a Cerveno saranno visitabili quattro beni culturali, sette a Pisogne

Pisogne (Brescia) - Beni culturali della Valle Camonica e del Sebino saranno aperti al pubblico e potranno essere visitati in occasione delle prossime Giornate d’Autunno FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) nel prossimo weekend. Sono stati presentati, alla presenza dei sindaco di Cerveno, Luigi Simone Mondoni, e Pisogne, Federico Laini, e da Maria Luisa Lazzari Maiolini, capogruppo FAI di Franciacorta Sebino, e Alessandra Giorgi, capoguppo FAI della Valle Camonica, i gioielli che sabato 12 e domenica 13 ottobre saranno visitabili.
A Cerveno apriranno 4 beni culturali, invece a Pisogne saranno 7.

Il programma: a Cerveno sabato dalle 14:30 alle 17:30 e domenica dalle 10 alle 17:30 saranno visitabili il Santuario della Via Crucis (foto © Bazzoni) la parrocchiale di San Martino, l'oratorio di Santa Maria del Carmine e il borgo; invece a Pisogne, dalle 10 alle 17:30 di sabato e domenica, saranno aperti e visitabili il Romanino in Santa Maria della Neve e nell’ex convento agostiniano, Villa Damioli Galli, Torre del Vescovo, Pieve di Santa Maria in Silvis. La Motonave Capitanio 1926 sarà visitabile solo domenica 13 ottobre, mentre l’antica Tipografia Soardi e Palazzo Fanzago saranno aperti solo agli iscritti.

Due momenti collaterali: venerdì 11 ottobre gli studenti della primaria di Cerveno parteciperanno a una caccia al tesoro per le vie del paese, mentre domenica 13 ottobre ci sarà il passaggio di consegne da Predore a Pisogne con la motonave Capitanio.

Maria Luisa Lazzari Maiolini e Alessandra Giorgi hanno sottolineato nel corso della presentazione delle giornate Fai, l'ampia offerta di beni culturali e la riscoperta di antichi borghi.
Ultimo aggiornamento: 06/10/2024 09:48:00
POTREBBE INTERESSARTI
Operazione della Polizia di Stato di Brescia: avrebbe fruttato un milione
Lo schianto poco dopo la mezzanotte sulla statale 42
Le previsioni meteo in Lombardia e Trentino
ULTIME NOTIZIE
Baselga di Piné (Trento) - Hockey Piné spietato batte 6-0 il Cadore, i trentini difendono il primato in coabitazione....
Sondrio - I risultati delle squadre giovanili della Nuova Sondrio. Sfida casalinga con il Caravaggio quella andata in...