Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Il Premio Campiello fa tappa a Folgaria

Domani, mercoledì 24 luglio, gli scrittori in piazza Marconi

Folgaria (Trento) - Il tour letterario estivo degli scrittori del Premio Campiello, concorso di narrativa italiana contemporanea organizzato dalla Fondazione Il Campiello - Confindustria Veneto fa tappa a Folgaria (Trento), domani, mercoledì 24 luglio, alle 18.
L’appuntamento, con il patrocinio del Comune di Folgaria e con la collaborazione di Confindustria Trento e dell’Azienda per il Turismo Alpe Cimbra, si terrà in piazza Marconi.

L’incontro, condotto dalla giornalista Federica Augusta Rossi, sarà dedicato alla presentazione degli autori finalisti del Premio Campiello 2024: Antonio Franchini con “Il fuoco che ti porti dentro” (Marsilio), Federica Manzon con “Alma” (Giangiacomo Feltrinelli), Michele Mari con “Locus Desperatus” (Giulio Einaudi editore), Vanni Santoni con “Dilaga ovunque” (Laterza), Emanuele Trevi con “La casa del Mago” (Ponte alle Grazie).

Interverranno Michael Rech, sindaco di Folgaria; Stefania Schir, assessora alla cultura del Comune di Folgaria, Gianluca Gatti, presidente Apt Alpe Cimbra, Fausto Manzana, presidente di Confindustria Trento e Stefania Zuccolotto, componente del Comitato di Gestione del Premio Campiello.

Gli ultimi quattro incontri del Tour si terranno giovedì 25 luglio, alle ore 17:30, in Piazza Duomo ad Asiago, venerdì 26 luglio, alle 18, all’Alexander Girardi Hall di Cortina, sabato 27 luglio, alle 21 in Piazza Milano a Jesolo e domenica 28 luglio al Lido di Venezia presso l’Hotel Ausonia&Hungaria a partire dalle 18.

Dopo questo fitto calendario di appuntamenti con gli autori, il vincitore della 62^ edizione del Premio Campiello sarà proclamato sabato 21 settembre presso il “Gran Teatro La Fenice”, selezionato dalla votazione della Giuria dei Trecento Lettori anonimi.

Sono previsti, inoltre, alcuni incontri con Fiammetta Palpati, vincitrice del Premio Campiello Opera Prima con il romanzo “La casa delle orfane bianche” (Laurana Editore). Sarà ancora possibile incontrare l’autrice venerdì 9 agosto a Jesolo.

La sessantaduesima edizione è realizzata grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo, Umana, Danieli, Gruppo SAVE, Pirelli, Feinar, Enel, Consorzio di Tutela di Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG e con la collaborazione di BDO Advisory Service, Grafiche Antiga, Frecciarossa Treno Ufficiale, Printmateria, Salviati, Community, Rai Cultura, Rai 5, Rai Radio 1, CPM Music Institute di Franco Mussida, Teatro Stabile Veneto. Il Premio si avvale del patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, della Regione Veneto, della Venice Gardens Foundation e il sostegno di Unioncamere del Veneto.

Per ulteriori informazioni sul Premio Campiello:
https://www.facebook.com/PremioCampiello/
https://www.instagram.com/premiocampiello/
https://www.youtube.com/channel/UC8VFPDrFB2eC74nn0UfupRg
https://twitter.com/premiocampiello
Ultimo aggiornamento: 22/07/2024 21:27:39
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Trentino Sviluppo ha assegnato i lavori previsti in località Costapelada, nella stazione sciistica di Polsa-San...
Trento - Con l’avvio dell’anno scolastico tornano le proposte rivolte al mondo della scuola, dall'infanzia alla...
Domani apre l'anno scolastico, le visite programma della Giunta provinciale
Il motto scelto per questo appuntamento è "La montagna chiama, Ittona deve andare"
ULTIME NOTIZIE
Lecco - Al Rigamonti-Ceppi la sfida tra Calcio Lecco e Lumezzane finisce 1-1. I blucelesti si portano in vantaggio nella...
La vittima è Alberto Tedeschi, 51 anni, imprenditore