Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

La grande fisarmonica nella valle del Noce

Primo appuntamento questa sera a Pellizzano

Malè (Trento) - Trevalli Immobiliare si fa in quattro e per questa fine di luglio presenta l’Ensemble “Amici della Fisarmonica” con ben quattro concerti che si terranno nelle Valli del Noce. Un viaggio musicale tra le sonorità del Barocco, del jazz, dell’opera lirica e di motivi popolari decisamente famosi che dal 25 al 28 luglio 2024 arriverà in quattro paesi della Val di Non e della Val di Sole. L’agenzia di Malé rinnova quindi il suo impegno verso la cultura musicale dopo aver dato avvio a “Liricastello”, la prima rassegna di canto lirico nei castelli del Trentino. “Visto l’incoraggiante risultato ottenuto dal concerto tenutosi l'anno scorso nella chiesa di San Bernardo a Rabbi, quest'anno abbiamo deciso di aumentare lo sforzo, organizzando ben quattro concerti e proponendo nuove sedi - commenta il titolare dell’agenzia Corrado Dell’Eva -.
Dopo aver proposto l’esibizione di pianisti e cantanti lirici nei bei castelli della Val di Non e della Val di Sole, vogliamo ora coinvolgere gli appassionati di musica in generale e della fisarmonica, in particolare”.

L’ensemble accompagnerà il pubblico in quattro concerti, che si terranno, con inizio alle 21, all’auditorium di Pellizzano (giovedì 25 luglio), nella splendida chiesa di San Bernardo di Rabbi (venerdì 26 luglio), al teatro oratorio di Tuenno (sabato 27 luglio) e al teatro comunale di Dimaro (domenica 28 luglio). L’ensemble è composto da quattro suonatrici e due musicisti, più una percussionista e nasce in Germania nel 2023. La prima tournée di concerti si è svolta proprio in Trentino.

L'ingresso ai concerti è gratuito ed è gradita la prenotazione telefonando allo 0463-810424 oppure inviando un’email a cultura.agenziatrevalli@gmail.com.

La rassegna è promossa in collaborazione con i Comuni di Pellizzano, Rabbi, Ville d’Anaunia e Dimaro Folgarida, Cassa rurale Val di Sole, l’Azienda agricola Famiglia Ruatti, Generali ed Elektro.De.Mo.
Ultimo aggiornamento: 25/07/2024 05:19:56
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Trentino Sviluppo ha assegnato i lavori previsti in località Costapelada, nella stazione sciistica di Polsa-San...
Trento - Con l’avvio dell’anno scolastico tornano le proposte rivolte al mondo della scuola, dall'infanzia alla...
Domani apre l'anno scolastico, le visite programma della Giunta provinciale
Il motto scelto per questo appuntamento è "La montagna chiama, Ittona deve andare"
ULTIME NOTIZIE
Lecco - Al Rigamonti-Ceppi la sfida tra Calcio Lecco e Lumezzane finisce 1-1. I blucelesti si portano in vantaggio nella...
La vittima è Alberto Tedeschi, 51 anni, imprenditore