Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Lo scultore Pavone ha realizzato un'opera a Riva del Garda

Riva del Garda - L'opera realizzata dallo scultore Alessandro Pavone di Folgaria (Trento) è stata una delle tante attrazioni della 14esima edizione di ExpoRiva Caccia Pesca e Ambiente che si è svolta nel weekend al quartiere fieristico di Riva del Garda (Trento).


Alessandro Pavone - © GdV

Alessandro Pavone, affermato scultore del legno, ha esposto le sue opere anche fuori dal Trentino e le sue sculture sono state premiate in più occasioni.

Dopo un inizio con lavori su temi moderni, si è confrontato su opere sacre e durante la rassegna fieristica di Riva del Garda si è cimentato nella scultura di un pastore tedesco. "Ho grande passione per gli animali - ha raccontato Alessandro Pavone (sotto il video) - e qui a Riva ho pensato di realizzare un pastore tedesco. Prima ho studiato la sua anatomia, poi ho iniziato l'opera".


Nella "due giorni" fieristica un folto pubblico si è fermato ad osservare la tecnica di scultura del legno dell'artista di Folgaria.


VIDEO

Ultimo aggiornamento: 02/04/2019 09:15:15
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE