Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Moser, scacco al tempo. Concluse le riprese del film sul campione

Trento - Concluse le riprese di "Moser – Scacco al tempo", un film di Nello Correale. La troupe ha affiancato Francesco Moser, tuttora il ciclista italiano con più vittorie di sempre, nel corso di un anno e lungo i percorsi a lui familiari per raccontare non solo il campione, ma per comporre un inedito ritratto dell’uomo, della famiglia e della comunità di Palù di Giovo, paesino in provincia di Trento dove è nato e dove è sempre tornato.Moser Saronni 1


Un docufilm eccezionale. Un’eccezionale avventura umana che documenta il legame profondo della leggenda del ciclismo con la sua terra e ne ripercorre le gesta in compagnia di Merckx, Saronni, Hinault. Una storia che si rivolge a tutti, non solo agli amanti del ciclismo.


"Una troupe ha accompagnato, per quasi un anno, Francesco Moser per raccontare l'uomo , la sua famiglia, la comunità di Palù di Giovo e la sua eccezionale avventura umana.

Un ritratto inedito del grande campione che racconta la sua vita e la sua carriera in modo inaspettato", spiega il regista Nello Correale.


IL TEAM - Moser – Scacco al tempo è prodotto da Filmwork e Tipota Movie in collaborazione con Michelangelo film, con il sostegno di Trentino Film Commission, Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, e con il contributo di Banca Mediolanum, Barilla e Enervit spa.


Le riprese si sono svolte tra Italia e Francia. L'uscita è prevista per l’inizio del 2018. Nello Correale – Autore, regista e sceneggiatore. Nel 1997 ha scritto e diretto il suo primo film "Oltremare". Ha collaborato a molte sceneggiature tra cui "Journey of Hope" Premio Oscar come miglior film straniero nel 1991. Ha scritto e diretto numerosi documentari per emittenti nazionali e internazionali, tra cui "I ragazzi della Panaria" nominato al David di Donatello nel 2005, "Wolf on the Drum" per Kazakh Film (la prima coproduzione Italia/Kazakhstan) e di "La voce di Rosa – Rosa Balistreri la cantatrice di Licata". Ha ideato e dirige dal 2000 il Festival Internazionale del Cinema di Frontiera (Marzamemi-Sicilia).

Ultimo aggiornamento: 18/11/2017 12:19:34
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE