Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Riva del Garda, numeri record per la Mostra William Zagonel

Riva del Garda (Trento) - La Civica Galleria Craffonara in Riva del Garda ha chiuso i battenti sulla mostra del pittore William Zagonel, nativo di Cles ma ormai residente nel Garda trentino da anni in quel di Varignano.
E, i numeri sono da record: 490 visitatori in undici giorni di apertura al pubblico (l’inaugurazione si era tenuta venerdì 30 agosto scorso alla presenza di 140 persone) delle opere create a tema “I miti greci” curata dalla dottoressa Monia Di Mauro, vicepresidente dell’Associazione culturale Onlus Trentino Storia Territorio.

Aperta e visitabile tutti i giorni dalle 9.30 alle 13 e dalle 16 alle 19.30 grazie agli operatori della Cooperativa sociale Oasi Tandem, la mostra dell’artista Zagonel ha riscosso, visto l’alto numero d’ingressi un logico e, forse, inaspettato successo. “Sono molto contento di questa mostra - ha dichiarato Zagonel all’indomani della chiusura - che mi ha permesso di farmi conoscere e apprezzare in primis al vasto pubblico della terra in cui vivo e lavoro, ma anche dei numerosi apprezzamenti che mi sono stati lasciati scritti sul libro visite. Grazie a Trentino Storia Territorio, grazie al presidente Elvio Pederzolli e grazie a Monia Di Mauro, colei che per prima ha creduto nelle mie capacità di tradurre su tela quanto da lei spintomi a realizzare.”
Rolando William Zagonel è un ex studente dell’Istituto d’Arte “A. Vittoria” di Trento; oggi vive a Varignano di Arco e lavora come cuoco all’asilo Nido “Lago Blu” di Riva del Garda.
Ultimo aggiornamento: 10/09/2024 20:19:30
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Si riducono fortemente le liste d’attesa per la valutazione e il trattamento dei disturbi specifici di...
Chiesa in Valmalenco (Sondrio) - In Valmalenco arriva Altr(r)o Festival: i paesaaggi invisibili. Sabato 21 settembre è...
Trento - Trentodoc si conferma lo spumante più premiato in Italia e ottiene 73 medaglie, di cui 29 ori e 44 argenti,...
Il miglioramento dei processi diagnostici, la tematica scelta per la sesta edizione da Apss
Investimenti nella viabilità dell'Alto Garda per oltre 5 milioni di euro
ULTIME NOTIZIE
La medaglia d'oro conquistata da un camuno d'azione, risiede a Darfo Boario e si allena con il team Rosa Camuna Skating
Delle 230 persone controllate, 42 aveva precedenti di polizia