Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Serata di jazz di alto livello all'hotel Mirella di Ponte di Legno

Concerto di Luigi Ranghino al pianoforte, Stefano Profeta al contrabbasso e Claudio Saveriano alla batteria

Ponte di Legno - Da Ennio Morricone a Duke Ellingtorn, da Fabrizio De Andrè a Giacomo Puccini, dalla musica popolare a John Lennon, il tutto rivisitato in chiave jazz: questa la musica proposta ieri sera a Ponte di Legno da Luigi Ranghino (pianoforte), Stefano Profeta (contrabbasso) e Claudio Saveriano (batteria) in un concerto intitolato "The art of the trio".

Un programma incantevole eseguito in modo magistrale dai tre musicisti, ospiti del festival "In alto i cuori - Musica d'estate" nell'ambito della rassegna "Una montagna di cultura-La cultura in montagna".

I tre jazzisti, tutti di origine vercellese, hanno portato per una sera nella Sala Paradiso la delicatezza sublime delle grandi esecuzioni.
L'interpretazione in chiave jazz di brani a tutti noti ha consentito al Trio di esprimere poesia musicale purissima, che ha incantato il pubblico presente al Centro Congressi Mirella. “L'Art of the Trio" è quella di prendere brani famosi, da "Imagine" di John Lennon, alla "Canzone di Marinella" di De Andrè, dalla genovese "Se ghe pensu", al tema principale della colonna sonora di "Nuovo cinema Paradiso", per rielaborarli in una forma jazz capace di arrivare anche al grande pubblico. Entusiasti i presenti, che hanno insistito nella richiesta di "bis". Il Trio ha anche dedicato un brano a Piero Pollone, musicista di chiara fama di Trino Vercellese ma particolarmente legato a Ponte di Legno, scomparso 13 anni fa.

Il festival musicale prosegue domani, martedì 13 agosto, con un concerto del violinista Guido Rimonda intitolato "Italia eterna". Proporrà musiche di Vivaldi, Tartini, Viotti e Paganini con il quintetto d'archi Camerata Ducale Ensemble.
Ultimo aggiornamento: 12/08/2024 16:41:23
POTREBBE INTERESSARTI
Ospitate nel municipio del paese, sono inserite nel programma di Living Memory 2025
Val di Cembra (Trento) -  Situazione di degrado a Maso Franch, intervento del Consigliere provinciale Daniela Biada...
Da via Saibanti sarà possibile proseguire verso via Halbherr o svoltare a sinistra in via Cavour
ULTIME NOTIZIE
Il pilota della Ford Fiesta R2 regala a Clacson Motorsport due piazze d'onore al Delta Winter Rally Show in Croazia