Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ono San Pietro, grande attesa per l'evento musicale di cornamuse e il Presepe Vivente con 100 figuranti

Ono San Pietro - Grande rievocazione storica del presepe a Ono San Pietro (Brescia). Un evento che si ripropone per la 33esima edizione e che richiama l’attenzione dell'intera Valle Camonica, con oltre 100 figuranti per le vie del paese camuno, capace di trasmettere a tutti il significato profondo della Natività.


Inoltre - prima della rappresentazione - ci sarà il preludio musicale di cornamuse con Ermanno e Donato(nella foto sotto) da Grevo di Cedegolo (Brescia), unici suonatori di cornamusa in tutta la Valle Camonica con il parroco, don Pierangelo Pedersoli all'organo.

E' la novità di quest'anno con il concerto cornamuse e organo che anticipa il Presepio Vivente di Ono San Pietro.


cornamuse-ono-san-pietro

Il concerto si terrà oggi alle 21.30 nella chiesa parrocchiale di Ono San Pietro, a seguire ( attorno alle 22.30) l'inizio della 33esima edizione della Sacra Rappresentazione del Presepio Vivente. Inoltre nel Vecchio “Caseificio Turnario” di Ono San Pietro avverrà la dimostrazione del tradizionale procedimento della lavorazione del latte “La Cagliata”.


La Sacra Rappresentazione del Presepio Vivente di Ono San Pietro vedrà l’accompagnamento musicale lungo tutto il percorso delle cornamuse. presepe vivente Ono3Al termine - a mezzanotte - Santa Messa nella chiesa parrocchiale.

Ultimo aggiornamento: 24/12/2016 10:00:53
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE