Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Adamello Ski: stage di pattinaggio artistico su rotelle a Ponte di Legno-Tonale

Ponte di Legno – Il comprensorio Adamello Ski sta ospitando uno stage di pattinaggio artistico su rotelle che ha per protagoniste alcune stelle di questa specialità.
Parliamo di atleti del calibro di Debora Sbei (campionessa del mondo), Marco Giustino (campione europeo), Federica Vico (secondo posto ai Mondiali in coppia), Micol Zangoli (campionessa europea) e di vari atleti Azzurri molto promettenti che partecipano a gare internazionali come per esempio Greta Piccardo e Desirée Cocchi.Ponte di legno neve 2

Ad allenare queste promesse del pattinaggio c’è un’atleta di prim’ordine, Sara Locandro, responsabile della Scuola italiana di pattinaggio artistico, già responsabile della scuola mondiale di pattinaggio e vincitrice di innumerevoli medaglie ai Campionati del Mondo e di tanti titoli ai Campionati Italiani ed Europei. Nel 2007 è stata insignita della Palma d’oro del CONI per merito tecnico ed è componente del Settore Tecnico Nazionale ed allenatrice federale della Squadra Azzurra.

In qualità di allenatrice ha vinto 33 medaglie d’oro ai Campionati del mondo sia nella specialità singolo sia nella specialità coppia artistico. Lo stage, che alterna il pattinaggio artistico alla pratica dello sci sulle piste di Ponte di Legno-Tonale, vede la partecipazione di 200 ragazzi dai 6 ai 25 anni provenienti da tutta Italia ma anche da Slovenia e Portogallo.

Gli obiettivi dello stage sono il perfezionamento di questi atleti e l’aggiornamento dei loro allenatori. Gli allenamenti si svolgono fino a sabato 7 febbraio nel Palazzetto dello sport di Pontedilegno, che dal 23 agosto al 2 settembre sarà sede del Campionato europeo di pattinaggio artistico su rotelle: un appuntamento prestigioso destinato ad attirare nel comprensorio Adamello Ski moltissimi appassionati di questa specialità.
Ultimo aggiornamento: 04/02/2015 00:12:16
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE