Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trentino Alto Adige: saluto di commiato dei militari che andranno in congedo

Bolzano - Saluto di commiato dei militari che lasceranno il servizio attivo, andando in congedo. Toccante cerimonia quella che si è svolta a Bolzano, nella sede del Comando Legione Trentino-Alto Adige, dove il Comandante della Legione, Generale di Brigata Massimo Menniti, ha voluto anche porgere il proprio sentito ringraziamento ai 5 militari del Comando Provinciale Carabinieri di Trento, che alla fine di questo mese lasceranno il servizio attivo e saranno collocati in congedo, formulando loro sentimenti di viva riconoscenza per l’impegno e la dedizione profuso negli oltre 40 anni di servizio nell’Arma dei Carabinieri a servizio della comunità trentina, in particolare: Luogotenente Fideliano Boscarato, comandante della stazione carabinieri di Vanezze Monte Bondone; Luogotenente Daniele Grando, addetto all’Aliquota Carabinieri della Sezione di Polizia Giudiziaria presso la Procura della Repubblica di Trento; Brigadiere Paolo Zuech, addetto al Reparto Operativo – Nucleo investigativo; Brigadiere Claudio Marchel, addetto al Reparto operativo – Nucleo informativo; Brigadiere Maurizio Festi , addetto alla Stazione Carabinieri di Tione di Trento.


carabinieri-trento-10

I CURRICULUM
Luogotenente Fediliano Boscarato, originario a San Vito al Tagliamento. Giunto nelle Legione Carabinieri di Bolzano 11.06.1984.

Trasferito prima al posto di frontiere del Brennero, poi nel 1985 alla Stazione Carabinieri Vaneze Monte Bondo con l’incarico di comandante di Stazione e sarà sarà collocato in congedo a fine mese.


Il Luogotenente Boscarato, dopo una lunga carriera caratterizzata da alto senso del dovere e cosciente responsabilità del suo ruolo, lascia l’Arma dei Carabinieri che ha onorato con un impegno e una volontà di assoluti rilievo, mantenendo costantemente senza alcuna inflessione un linea di condotta militare esemplare e caratterizzata da una consapevole collaborazione costruttiva, espressa in ogni circostanza, ed emergendo nettamente per competenza anche di elevato contenuto tecnico, spirito di corpo e spirito di sacrificio incondizionato. E' stato unanimamente riconosciuto punto di riferimento per la Comunità del Bondone.


Onorificenze militari: Medaglia Mauriziana Merito 10 lustri di carriere il 21.07.2009; Medaglia Oro Lungo Comando militare il 26.11.2007; Croce Oro per i 25 anni servizio militare il 23.01.2006.


Luogotenente Daniele Grando, originario di Bassano del Grappa, dopo aver prestato servizio nel Veneto come carabiniere, avendo vinto il concorso per sottufficiale, giunse nella Legione Carabinieri Trentino Alto Adige nell’84, dapprima alla Stazione di Baselga di Pinè e poi quella di Ala. Si specializzò nel settore sanitario, accedendo al N.A.S. di Udine per poi giungere a quello di Trento nel 1996, comandando anche il nucleo per alcuni anni. Dal 2008, presta servizio alla sezione di Polizia giudiziaria presso la locale Procura.


Brigadiere Paolo Zuech, originario di Rovereto, dopo alcuni anni in Friuli, ha svolto servizio a Tione di Trento, Dro, per giungere al provinciale di trento dove ha svolto l’incarico presso la centrale operativa per giungere al Nucleo Investigativo col grado di Brigadiere.


Brigadiere Claudio Marchel, originario della valle dei mocheni, dopo esser stato per alcuni anni in Lombardia, ha svolto il suo servizio in questa Legione Carabinieri presso la Compagnia di Cavalese, per poi giungere nel 2002 al Nucleo informativo del Reparto operativo di Trento.


Brigadiere Maurizio Festi, originario delle Giudicarie, ha prestato servizio dapprima presso il 7° Reggimento Carabinieri di Laives. Poi, è stato in Lombardia per rientrare nel 1991 in Trentino. Svolgendo il proprio servizio presso la Stazione Carabinieri di Lasino, Spiazzo e infine Stazione carabinieri di Tione. Nell’anno 2016 ha retto per quattro mesi il comando in sede Vacante della Stazione Carabinieri di Spiazzo (Trento).

Ultimo aggiornamento: 21/10/2016 12:48:21
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE