Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Breno: il cardinale Re ha consegnato la Croce Pro Ecclesia et Pontifice al Maggiore Malvaso

Breno - Una toccante cerimonia per la consegna della Croce Pro Ecclesia et Pontifice al Maggiore Salvatore Malvaso consegnatagli dal cardinale Giovanni Battista Re alla presenza dei comandanti delle 13 stazioni della Compagnia dei carabinieri di Breno, del parroco di Breno, monsignor Franco Corbelli, del cappellano dell'Arma monsignor Tiziano Sterli e dei sindaci di Breno (Sandro Farisoglio) e Borno (Vera Magnolini).


Breno Malvaso 1

La Croce Pro Ecclesia et Pontifice è un onorificenza della Santa Sede: viene conferita a persone (laici ed ecclesiastici) che si sono distinti per il loro servizio.


Al Maggiore Salvatore Malvaso, da tre anni alla guida alla compagnia dei carabinieri di Breno che ha competenza da Pisogne a Ponte di Legno, è stato conferito il riconoscimento per il servizio svolto.


"In questi anni - ha detto il cardinale Re - il Maggiore Malvaso ha garantito con i suoi militari la sicurezza dei cittadini sul territorio camuno e qui va l'importante riconoscimento". Il Maggiore Malvaso ha condiviso con tutti i suoi militari (circa 130), rappresentati dai comandanti delle tredici stazioni camune.


Durante la cerimonia il Maggiore Malvaso ha ringraziato i presenti, in particolare il cardinale Giovanni Battista Re, per l'importante riconoscimento che gli ha consegnato, poi il momento conviviale e il saluto personale dell'Alto Prelato camuno a tutti i militari presenti.

Ultimo aggiornamento: 05/08/2016 18:32:26
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE