Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Corsa su strada, Carolina Cominelli campione italiana per l'Atletica Eden 77 camuna

Rivarolo - Frutta un titolo italiano CSI la trasferta dell’Atletica Eden 77 a Rivarolo Mantovano in occasione della seconda edizione del Campionato Nazionale di corsa su strada. A conquistarlo è stata Carolina Cominelli che si è imposta nella prova riservata alla categoria Juniores femminile. Sfiorano invece il podio gli juniores di Esine Pietro Pastorelli ed Enes Zulfija che concludono la loro prova rispettivamente al quinto e sesto posto. Bene anche Massimo Bertoni, quinto nella categoria Amatori A con il compagno di squadra Denis Cotti Piccinelli tredicesimo, e il senior Roberto Cifra piazzato all’ottavo posto. Le due gare degli allievi hanno visto classificarsi all’ottavo posto Giulietta Guerini e al 12° Elisa Cocchetti nella corsa rosa mentre tra i maschi Besar Zulfija ha ottenuto la nona posizione con il compagno di società Paolo Bonomini sedicesimo.
Da segnalare anche il decimo posto della cadetta Anna Cocchetti e il quindicesimo di Cristian Massoli.1377523_608177049246528_1790098034_n

Nelle prove riservate ai più giovani si mettono in luce Francesco Galli e Mosè Guerini, dodicesimo e diciannovesimo tra i ragazzi, Sofia Castelli, diciassettesima nelle prova delle ragazze, Matteo Federici e Pietro Guerini rispettivamente 23° e 27° nella corsa riservata agli esordienti. A prevalere nelle classifiche di società la Cinque Stelle Seregnano di Trento che torna a casa con la coppa del primo posto nella classifica a squadre sia per le categorie giovanili che in quelle assolute. Grande festa anche per l'APD Valdagno di Vincenza, la Polisportiva Oltrefersina di Trento e la camuna Atletica Eden 77, rispettivamente seconda, terza e quarta squadra classificata nella classifica di società giovanile. Alla manifestazione nazionale del CSI hanno partecipato 314 atleti provenienti da otto regioni diverse (Liguria, Piemonte, Toscana, Emilia Romagna, Veneto, Trentino, Friuli e Lombardia) e diciassette comitati provinciali; i podisti hanno affrontato differenti percorsi dagli 800 metri per i più piccoli agli otto chilometri per gli adulti all’interno del centro abitato di Rivarolo Mantovano che ha accolto i podisti del CSI con uno spettacolo degli sbandieratori .
Ultimo aggiornamento: 28/10/2013 14:17:44
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE