Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo: il Premio Pastori a Stefania e Simone, due studenti innovatori di UNIMONT

Edolo - Sabato 11 novembre, nell’aula magna dell’istituto agrario di Brescia, verrà assegnato il premio annuale intitolato a “Giuseppe Pastori” rivolto alle figure più meritevoli del mondo agricolo. Tra i vincitori, l’azienda agricola «Cosa tiene accese le stelle» di Stefania Reali e Simone Frassini, due ragazzi che hanno studiato all’Università della Montagna – sede di Edolo dell’Università degli Studi di Milano.


Giunto alla 14° edizione, il Premio Pastori, organizzato dalla Fondazione ONLUS Istituzioni Agrarie Raggruppate è rivolto tutti quei soggetti della provincia di Brescia che hanno prodotto studi ed effettuato ricerche, introducendo tecniche di coltivazione, produzione con evidenti e positive ricadute in campo agricolo sul territorio bresciano.


I primi tre vincitori innovatori di quest’anno sono un Professore, uno studente iscritto al primo anno di Scienze e Tecnologie Agrarie e infine un’impresa.

«Cosa tiene accese le stelle» è l’azienda agricola di Stefania Reali e Simone Frassini, due laureati dell’Università della Montagna che dopo l’università hanno voluto intraprendere la carriera imprenditoriale, partendo completamente da zero. Cominciando con lo sviluppo di terrazzamenti e la piantumazione di piccoli frutti, hanno poi iniziato con la coltivazione di ortaggi e legumi, ma anche la gestione di un alveare. Questi due ragazzi vendono prodotti genuini a km, anche online con consegna a domicilio.


UNIMONT si è dichiarata "orgogliosa di annunciare la vincita dell'azienda agricola dei nostri studenti, che hanno voluto intraprendere un percorso non privo di ostacoli e alla fine sono riusciti con impegno a realizzare il loro sogno, coltivando la terra sulle loro affezionate montagne. Complimenti!".


Guarda il video e scopri di più sull'avventura di Stefania e Simone:
"DUE GIOVANI SOGNATORI VI PARLANO DELLA LORO AVVENTURA: COSTRUIRE UN’AZIENDA AGRICOLA IN MONTAGNA DA ZERO"

Ultimo aggiornamento: 10/11/2017 00:00:52
POTREBBE INTERESSARTI
La classifica di Eduscopio 2024 sugli istituti della provincia di Brescia
In campo 30 operatori del Soccorso alpino e speleologico e del Corpo permanente dei Vigili del fuoco
La cerimonia in Regione Lombardia: premiati 10 bresciani
ULTIME NOTIZIE
Chiesta dal Procuratore generale la conferma dell'ergastolo per Paola e Silvia Zani e Mirto Milani
Valle Camonica, Valtellina, Tonale e Trentino le zone maggiormente interessate dalla perturbazione