Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Paspardo, a Giacomo Tiraboschi la cittadinanza onoraria

Paspardo - Giacomo Tiraboschi, ideatore del programma "Melaverde" su Canale 5 è cittadino onorario di Paspardo. Alla presenza del sindaco Fabio De Pedro, degli amministratori locali, di rappresentanti delle associazioni, in particolare del gruppo Alpini, è stata conferita la cittadinanza onoraria a Giacono Tiraboschi, nato a Parre 57 anni fa e residente a Marone.Paspardo 20


Il sindaco De Pedro ha illustrato la motivazione che ha spinto l'Amministrazione comunale a conferire l'onorificenza a Tiraboschi: "E' figlio della terra, quella fatta di sacrifici e sudore, la rispetta, la ama e la racconta, amico dei suoi abitanti, dei loro usi e costumi e delle loro tradizioni.

Ha raccontato Paspardo come nessuno mai, ha evidenziato il valore dell’alpinità facendolo scoprire all’Italia intera. Il suo lavoro, la sua generosità, sono la migliore testimonianza dell'amore condiviso per il nostro piccolo grande territorio".


Paspardo 10

Giacomo Tiraboschi ha creato uno dei programmi più longevi del piccolo schermo. La sua maestra è la natura che gli ha insegnato a distinguere i colori delle foglie e i profumi delle stagioni. Nel 1995 Tiraboschi iniziò a lavorare al programma, la prima puntata andò in onda nel settembre del 1998 e in questi lustri ha raccontato i territori e i suoi prodotti.


Ha già dedicato due trasmissioni a Paspardo e in autunno tornerà nel paese camuno per girare uno speciale sulle malghe Zumella.

Ultimo aggiornamento: 13/08/2017 00:36:11
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE