Pontresina - Apre la discesa sul ghiacciaio del Diavolezza. Domani, sabato 22 febbraio, apre ufficialmente la discesa sul ghiacciaio.
Abbastanza presto, quindi, per potersi allenare in vista della Diavolezza Glacier Race di sabato 15 marzo 2025.
La discesa sul ghiacciaio conduce attraverso i ghiacciai del Pers e del Morteratsch - passando per i giganti di ghiaccio Piz Palü e Piz Bernina - fino alla stazione RhB del Morteratsch. La discesa di otto chilometri (foto credit Corvatsch) offre una vera e propria esperienza di sport sulla neve, non è battuta ed è quindi una delizia per tutti gli appassionati di sport sulla neve. La discesa sul ghiacciaio conduce su due ghiacciai e non è battuta. Possibilità di utilizzare il treno per tornare alla stazione a valle del Diavolezza.
L’edizione «Viva la Via Glacier Edition», che si svolgerà sabato 15 marzo, offre intrattenimento con musica, l’esposizione di piccoli oggetti artistici e tentazioni gastronomiche locali sulla Plazza Bellavita di Pontresina. Nell’ambito della manifestazione, si svolgerà anche la premiazione con successiva asta di beneficenza, i cui proventi saranno devoluti alla salvaguardia del ghiacciaio.
Il programma
16.30 Cerimonia di premiazione Diavolezza Glacier Race
17.00 Asta di beneficenza a favore di progetti selezionati di manutenzione del ghiacciaio
18.00 Concerto dal vivo con i “Bünzlikrachers” – La folle cover band del Seeland.
Ultimo aggiornamento:
21/02/2025 18:17:48