Pontresina - Parte la
stagione invernale nei comprensori
Corvatsch,
Diavolezza e
Lagalb, con numerose novità e attrazioni.
Diavolezza aperto
Sulla
Diavolezza hanno già preso il via gli allenamenti dei fuoriclasse svizzeri dello sci alpino e da
sabato 19 ottobre la pista sul nevaio della Diavolezza sarà aperta agli appassionati dello sci e snowboard.
Grazie alla tecnica dello snowfarming e alle basse temperature, la pista sul nevaio è stata aperta dalla metà di ottobre. In primavera, alla fine della stagione, i collaboratori della società Diavolezza AG hanno coperto 40.000 metri quadrati di cumuli di neve con un geotessuto. Alla fine dell’estate, quest’ultimo è stato rimosso per permettere di polverizzare la neve accumulata. La neve dei giorni scorsi ha dato l’ultimo tocco invernale. Ora è tutto pronto e potrai tracciare le prime curve nella neve.
Ogni
mercoledì,
sabato e
domenica la pista sul nevaio è pronta per accogliere gli amanti degli sport sulla neve. Durante gli altri giorni la pista è riservata per gli allenamenti.
Il
rifugio Berghaus è aperto tutti i giorni e i menu autunnali sono perfetti per scaldare stomaco e anima.
C'è anche la possibilità di un bagno rilassante nella vasca Jacuzzi
Corvatsch - 23 novembre
Il Corvatsch inaugurerà la stagione invernale sabato 23 novembre e il ristorante Murtèl presso la stazione intermedia è opronto ad aprire le porte alla clientela dopo i lavori di ristrutturazione, proponendo nuove ricette, anche vegetariane.
Progression Days
I freestyler potranno allenarsi già all’inizio della stagione, poiché la Pro Line è aperta dal 23 novembre. Da non dimenticare: il Corvatsch Park ospiterà le discipline Slopestyle e Halfpipe dei campionati FIS Freestyle Coppa del Mondo 2025. Durante l’estate sono statio eseguiti i lavori er adesso il Corvatsch park è in grado di proporre, già con il via della stagione, un fantastico set up che fa battere il cuore di ogni freestyler. I freestyler esperti un terreno di allenamento perfetto durante i Progression Days, ovvero dalla fine di novembre, in concomitanza con l’inizio della stagione, fino a dicembre. Il Corvatsch Park, che è uno dei più grandi snowpark dell’arco alpino, si estende lungo l’intero percorso della seggiovia Mandra a quattro posti e offre un’infinità di park-lap.
Snow-Deal
Per gli sciatori, come nelle passate stagioni, c'è la possibilità di prenotare in anticipo lo skipass, approfittando dello sconto previsto. Anche le famiglie possono beneficiare di prezzi scontati.