Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Il comprensorio della Diavolezza inaugura la stagione invernale

L'inaugurazione Lagalb è fissata al 27 dicembre

Pontresina - Il comprensorio della Diavolezza inaugura la stagione invernale sabato, 21 dicembre 2024. Lo stato delle piste è perfetto, grazie all’innevamento programmato continuo e allo snowfarming. Mentre gli ospiti della Diavolezza (nella foto credit Romano Salis) approfittano già di condizioni perfette, l’inaugurazione della stagione sciistica del comprensorio Lagalb è ora fissata per venerdì 27 dicembre.

Lagalb: Challenge Day Club 8848
Con l’evento Challenge Day del leggendario Club 8848, previsto per venerdì 27 dicembre 2024, sarà inaugurata la stagione invernale del comprensorio di Lagalb. I partecipanti devono effettuare 11 discese dalla pista che scende a valle su sci o snowboard e compiere quattro salite a piedi tra la stazione in vetta e il Piz Lagalb. Chi porta a termine la sfida con successo, vede il suo nome iscritto sul tabellone dei soci e approfitta di numerose offerte esclusive.

Corvatsch/Furtschellas
Sul Corvatsch le condizioni sono già eccellenti, dalla stazione a monte a 3303 metri fino alla stazione a valle di Surlej. A partire da sabato 21 dicembre, l'offerta di piste sul Corvatsch si estenderà fino a Furtschellas, inclusa la discesa a valle verso Sils.

Finora, le grandi nevicate si sono fatte attendere. Grazie alla tecnica dell’innevamento programmato, gli amanti degli sport sulla neve possono però usufruire di piste perfettamente preparate.
Attualmente, sia sul Corvatsch che sul Furtschellas, si sta investendo molto nelle infrastrutture per l’innevamento programmato, grazie anche alla società Alpin Infra AG, fondata a questo scopo e di cui i due comuni di Sils e Silvaplana sono azionisti insieme alla società Corvatsch AG

Snow Night di San Silvestro
Sci o snowboard: festeggiamo il capodanno in modo semplice e disinvolto. Al ristorante Stazione Intermedia Murtèl puoi consumare un pasto senza compilicazioni o dover rispettare un codice di abbigliamento. All’Hossa Bar ti aspettano party e drink in voga.

Campionati Mondiali FIS Freestyle
L’Engadina ospiterà i Mondiali FIS di freestyle dal 17 al 30 marzo. Il comprensorio di Corvatsch è orgoglioso di organizzare le discipline di Slopestyle e Halfpipe.

Snow-Deal
Prima prenoti il tuo skipass, più approfitti dello sconto per la prenotazione anticipata. Le famiglie possono inoltre beneficiare di prezzi scontati.

Kulm Hotel St. Moritz
Il Kulm, l’albergo che d’inverno fa la differenza, offre una stagione ricca di eventi indimenticabili caratterizzati dallo charme alpino. Vi invitiamo a trovare il vostro rifugio personale in una delle nostre 150 camere e a intraprendere un viaggio culinario nei nostri sette ristoranti. Il Kulm Country Club si riappropria della sua posizione come ritrovo sociale di St. Moritz, il ristorante Amaru torna con sapori intensi del Peru, mentre Tom Booton propone un moderno menù «stile brasserie» nel Sunny Bar & Grill.

Grand Hotel Kronenhof
Rifugiatevi quest’inverno nel Grand Hotel Kronenhof e affidatevi ai nostri esperti locali per esplorare le meraviglie dell’Engadina. Questo hotel di lunga tradizione è un gioiello situato nel cuore di Pontresina e dista a soli sei chilometri da St. Moritz. Il capodanno è il periodo ideale per immergersi in questo paesaggio innevato da cartolina: infatti, l’inverno fa parte della nostra natura.
Ultimo aggiornamento: 16/12/2024 23:53:18
POTREBBE INTERESSARTI
Autorizzato dalle autorità federali elvetiche il piano di contenimento dei grandi carnivori
Aperti tutti gli impianti sciistici principali del Corvatsch, St. Moritz Corviglia e Marguns
Sette progetti sono della Provincia di Sondrio e del Canton Grigioni
ULTIME NOTIZIE