Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

L'estate nei comprensori di Corvatsch e Furtschellas

Le aperture degli impianti e le occasioni da non perdere

SIlvaplana - Le lunghe e belle giornate estive sono alle porte. Sei pronta/o per affrontare la montagna con emozionanti esperienze all’aria fresca? Prima di poterti incamminare sui sentieri di montagna devi però pazientare, perché a ca. 2400 metri di quota la neve è ancora presente. I ristoranti 3303 e La Chüdera sono comodamente raggiungibili con la funivia. La vista è semplicemente meravigliosa: in basso risplendono il colore blu dei laghi e i pascoli verdi, in alto le vette imbiancate di neve. Foto di Romano Salis.
Già aperti
Diavolezza e rifugio Berghaus

Dal 22 giugno
Funivia Corvatsch
Ristorante 3303
Bistro stazione intermedia Murtèl

Dal 29 giugno
Funivia Furtschellas
Ristorante La Chüdera
Ristorante Alpetta (a causa della neve presso la stazione intermedia Murtèl, l’Alpetta è raggiungibile solo dal sentiero che sale dalla stazione a valle Surlej).

Ristorante 3303
Dalla stazione in vetta del Corvatsch puoi ammirare un panorama a 360°.
Ma non è tutto: il ristorante 3303 propone una saporita polenta vegana, ispirata alla cucina orientale, o un menu di tre portate all’insegna del whisky ORMA.

Cosa ne diresti di un bicchiere di whisky?
La distilleria di single malt più alta del mondo è ubicata a 3303 metri. La distilleria ORMA sfrutta la quota che influisce sul processo di distillazione e conferisce al whisky più note aromatiche. Prenota una visita guidata per una degustazione di whisky e gin ORMA.

Ristorante Alpetta
Il sentiero escursionistico in discesa parte dalla stazione intermedia Murtèl e si snoda fino al ristorante Alpetta, presso Margun Surlej. La terrazza soleggiata invita a fermarsi per gustare le saporite grigliate e i dolci deliziosi. Prima d’incamminarti, informati sulle condizioni della neve.

La Chüdera
L’accogliente ristorante La Chüdera propone specialità locali e asiatiche. Concediti una pausa al ristorante o sulla terrazza soleggiata per consumare un gustoso pranzo. Nel frattempo, i bambini possono divertirsi nel parco giochi.

Pernottare nel rifugio Berghaus
Dal rifugio Berghaus Diavolezza puoi ammirare la vista notturna sul gruppo del Bernina nonché apprezzare il luogo appartato e il silenzio che ti circonda. Nessuna luce artificiale t’impedisce di vedere il cielo stellato. Per un sonno rigenerante il rifugio Berghaus offre comode camere doppie e semplici dormitori.

Con la «macchina per cucire» sul ghiacciaio
Dal 19 ottobre, la stagione sciistica sul Diavolezza prende già il via. Sulle piste di allenamento, gli assi di Swiss Ski e dei quadri regionali si dedicano al perfezionamento della loro tecnica. Ciò è possibile già così presto, grazie alla tecnica di conservazione della neve.
Ultimo aggiornamento: 18/06/2024 19:04:59
POTREBBE INTERESSARTI
Obiettivo: 750 firme per indire il referendum popolare sui grandi carnivori
L'assessore regionale Mazzali ha incontrato i sindaci dei borghi più belli in preparazione al festival nazionale
Il contest per valorizzare il pregiato spumante trentino
Una giuria altamente specializzata indicherà i migliori formaggi
ULTIME NOTIZIE
L'evento è in programma domani, sabato 19 ottobre, nella sala della comunità
Al Palazzetto dello sport grandi attrattive e serate musicali