Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

La Lagalb inaugura la sua stagione: prime discese il 16 gennaio

Pontresina - Giovedì 16 gennaio, la Lagalb inaugura la sua stagione. Gli addetti alle piste dei comprensori di Diavolezza Lagalb ce l’hanno messa tutta: infatti, in seguito alla mancanza di neve fresca, si è ricorsi alla produzione di neve tecnica. Poiché solo la prima metà del comprensorio può essere innevata artificialmente, i battipista hanno dovuto portare e spargere metro dopo metro nella parte superiore del comprensorio.

Purtroppo, la scarsità di neve non permette per ora di aprire la pista di collegamento tra Diavolezza e Lagalb. Tuttavia, l’Engadin Bus collega la stazione a valle della Diavolezza con quella della Lagalb (foto credit Corvatsch), con una cadenza di 30 minuti. Il ristorante a valle come pure quello in vetta ti accolgono con piatti sostanziosi, bevande riscaldanti e una vista mozzafiato. Accanto all'enogastronomia con piatti tipici, si può ammirare la vista panoramica su Piz Palü, Valposchiavo e Valtellina

Ristoranti Lagalb
Il ristorante in vetta della Lagalb vizia il tuo palato con specialità della Valposchiavo e italiane.
T’invitiamo ad assaggiare i taiadin o i capunet di Poschiavo, pietanze che danno energia per affrontare una giornata intera sugli sci. Il ristorante a valle propone piatti semplici e offre una terrazza esposta al sole, con vista sulla pista di sci.

Club 8848
La vetta di culto Lagalb ha il suo proprio club. Il Club 8848 è una versione riveduta del leggendario Club 8847. Diventi socio se superi la seguente sfida: devi superare 8848 metri di dislivello in un solo giorno. A tale scopo, devi effettuare 11 discese dalla pista che scende a valle e quattro salite a piedi dalla stazione in vetta al Piz Lagalb.

Tra gli appuntamenti spicca quello del 15 febbraio: Challenge Day Club 8848 sabato 15 febbraio, si recupera la competizione Challenge Day del leggendario Club 8848. A tale scopo, i partecipanti devono effettuare 11 discese dalla pista che scende a valle su sci o snowboard e compiere quattro salite a piedi tra la stazione in vetta e il Piz Lagalb. Chi porta a termine la sfida con successo, vede il suo nome iscritto sul tabellone dei soci e approfitta di numerose offerte esclusive. Tra i partecipanti alla Challenge ci saranno anche l'ex sciatore Carlo Janka e il commediante Claudio Zuccolini. Alle 11 nella nuova "Kids Area Club 8848" ci sarà la possibilità di incontrare Carlo Janka per un autografo.
Ultimo aggiornamento: 15/01/2025 00:13:11
POTREBBE INTERESSARTI
Val di Cembra (Trento) -  Situazione di degrado a Maso Franch, intervento del Consigliere provinciale Daniela Biada...
Da via Saibanti sarà possibile proseguire verso via Halbherr o svoltare a sinistra in via Cavour
Trento - Il Consiglio provinciale ha concluso i lavori del pomeriggio approvando all’unanimità il testo emendato del ddl...
Doppio appuntamento sabato 18 e domenica 19 gennaio nella skiarea di Peio
Il pilota della Ford Fiesta R2 regala a Clacson Motorsport due piazze d'onore al Delta Winter Rally Show in Croazia
ULTIME NOTIZIE
Lonato del Garda (Brescia) - Incidente stradale sulla Sp78 a Lonato del Garda (Brescia), quattro feriti, di cui una...
Gli agenti della Questura di Sondrio hanno inflitto 40 sanzioni nelle diverse località
Trento - La Polizia di Stato di Trento ha arrestato un nigeriano di 30 anni - con precedenti specifici - trovato in...