Pontresina - Giovedì
16 gennaio, la
Lagalb inaugura la sua stagione. Gli addetti alle piste dei comprensori di
Diavolezza Lagalb ce l’hanno messa tutta: infatti, in seguito alla mancanza di neve fresca, si è ricorsi alla produzione di neve tecnica. Poiché solo la prima metà del comprensorio può essere innevata artificialmente, i battipista hanno dovuto portare e spargere metro dopo metro nella parte superiore del comprensorio.
Purtroppo, la scarsità di neve non permette per ora di aprire la pista di collegamento tra
Diavolezza e
Lagalb. Tuttavia, l
’Engadin Bus collega la stazione a valle della
Diavolezza con quella della
Lagalb (foto credit Corvatsch), con una cadenza di 30 minuti. Il ristorante a valle come pure quello in vetta ti accolgono con piatti sostanziosi, bevande riscaldanti e una vista mozzafiato. Accanto all'enogastronomia con piatti tipici, si può ammirare la vista panoramica su
Piz Palü, Valposchiavo e
Valtellina
Ristoranti Lagalb
Il ristorante in vetta della Lagalb vizia il tuo palato con specialità della Valposchiavo e italiane.
T’invitiamo ad assaggiare i taiadin o i capunet di Poschiavo, pietanze che danno energia per affrontare una giornata intera sugli sci. Il ristorante a valle propone piatti semplici e offre una terrazza esposta al sole, con vista sulla pista di sci.
Club 8848
La vetta di culto Lagalb ha il suo proprio club. Il Club 8848 è una versione riveduta del leggendario Club 8847. Diventi socio se superi la seguente sfida: devi superare 8848 metri di dislivello in un solo giorno. A tale scopo, devi effettuare 11 discese dalla pista che scende a valle e quattro salite a piedi dalla stazione in vetta al Piz Lagalb.
Tra gli appuntamenti spicca quello del 15 febbraio: Challenge Day Club 8848 sabato 15 febbraio, si recupera la competizione Challenge Day del leggendario Club 8848. A tale scopo, i partecipanti devono effettuare 11 discese dalla pista che scende a valle su sci o snowboard e compiere quattro salite a piedi tra la stazione in vetta e il Piz Lagalb. Chi porta a termine la sfida con successo, vede il suo nome iscritto sul tabellone dei soci e approfitta di numerose offerte esclusive. Tra i partecipanti alla Challenge ci saranno anche l'ex sciatore Carlo Janka e il commediante Claudio Zuccolini. Alle 11 nella nuova "Kids Area Club 8848" ci sarà la possibilità di incontrare Carlo Janka per un autografo.